Deadline rivela che la Appian Way di Leonardo DiCaprio, insieme a Endeavor Content e Makeready, ha acquisito i diritti per un remake in lingua inglese di Un altro giro(Druk), il film di Thomas Vinterberg che ha appena vinto l’Oscar come miglior film internazionale.
Endeavor Content e Makeready finanzieranno il film, che sarà prodotto da DiCaprio e Jennifer Davisson per Appian Way e Brad Weston e Negin Salmasi per Makeready. Thomas Vinterberg sarà produttore esecutivo del remake insieme a Sisse Graum Jørgensen e Kasper Dissing. Uno sceneggiatore verrà reclutato per lo script.
Un altro giro remake L’asta
A quanto afferma Deadline, Appian Way ha vinto i diritti dopo un’accesa asta, che ha visto coinvolti anche Studiocanal con The Picture Company e la Nine Stories di Jake Gyllenhaal e Riva Marker (che hanno anche prodotto il remake di un altro film danese, Il colpevole), ed Elizabeth Banks con Universal Pictures.
L’asta si è svolta nelle ultime due settimane prima degli Oscar, dunque prima che Un altro giro vincesse la statuetta.
Vinterberg ha dedicato l’Oscar alla figlia Ida, che avrebbe dovuto interpretare la figlia del protagonista (interpretato da MadsMikkelsen). La ragazza è morta in un tragico incidente d’auto dopo quattro giorni di riprese.