Star Wars: The Bad Batch è la nuova serie della Lucasfilm che arriva su Disney+ nel giorno dello Star Wars Day.
The Bad Batch farà il suo debutto martedì 4 maggio, con una speciale premiere della durata di 70 minuti.
Dave Filoni, Athena Portillo, Brad Rau e e Jennifer Corbett sono i produttori esecutivi; Carrie Beck (The Mandalorian) la co-produttrice e Josh Rimes il produttore .
Star Wars: The Bad Batch : cosa c’è da sapere
- La serie segue il gruppo di cloni sperimentali d’elite della Bad Batch , introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars
- Brad Rau è anche supervising director con Jennifer Corbett come capo sceneggiatore.
- Ogni venerdì a partire dal 7 maggio verrà rilasciato su Disney+ un nuovo episodio
- The Bad Batch è composta da 14 episodi
- Il prossimo film di Star Wars, previsto in uscita nelle sale americane nel dicembre del 2023, sarà Rogue Squadron, diretto da Patty Jenkins.
The Bad Batch: la trama
La Bad Batch è un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche che trova la sua strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni.
Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’armata dei cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio. In seguito alla Guerra dei Cloni, intraprenderanno audaci missioni mercenarie mentre lotteranno per rimanere a galla e trovare nuovi scopi.
“È stato un onore per noi collaborare con Disney+ per regalare ai fan vecchi e nuovi il capitolo finale di Star Wars: The Clone Wars e siamo felicissimi della risposta del pubblico in tutto il mondo a questa serie storica- ha affermato Agnes Chu, senior vice president, Content, Disney+. –Mentre le Guerre dei Cloni potrebbero essere giunte alla loro conclusione, la nostra collaborazione con i rivoluzionari narratori e artisti di Lucasfilm Animation è solo all’inizio. Siamo entusiasti di dare vita alla visione di Dave Filoni attraverso le prossime avventure della Bad Batch”
Jennifer Corbett
La Corbett è una sceneggiatrice e produttrice americana, famosa per aver creato e scritto NCIS – Unità anticrimine.
Prima di NCIS, ha scritto la sceneggiatura della miniserie I signori della fuga e Golden Boy. Dopo NCIS , di cui ha curato anche la produzione, ha scritto due episodi della serie Star Wars: Resistance.