Connect with us

Anticipazioni

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

Il primo trailer e poster del nuovo film Marvel Studios Interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, prossimamente nelle sale italiane

Pubblicato

il

 È approdato online il primo trailer ufficiale di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, l’atteso cinecomic dei Marvel Studios che porterà finalmente sul grande schermo il primo supereroe asiatico del MCU, interpretato da Simu Liu.

Trama Shang-Chi 

Shang-Chi deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione Ten Rings.
Nel cast del film Marvel , Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan.
Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.
Shang-Chi

Regia e dati tecnici

Il film è diretto da Destin Daniel Cretton e prodotto da Kevin Feige e Jonathan Schwartz, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. David Callaham & Destin Daniel Cretton & Andrew Lanham hanno firmato la sceneggiatura.

Foto ufficiale

Shang-Chi

Shang-Chi (Simu Liu) in Marvel Studios’ SHANG-CHI AND THE LEGEND OF THE TEN RINGS. Photo by Jasin Boland. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

Chi è l’eroe Marvel

Shang-Chi, chiamato anche Il maestro del Kung Fu, nasce a fumetti in Special Marvel Edition n.15 nel dicembre del 1973, creato da Steve Englehart e Jim Starling. La sua storia inizia a Honan, una provincia della Cina, come figlio di Fu Manchu, uno dei famigerati cattivi Marvel che aveva tentato di dominare il mondo  assetato di sangue.

La madre era invece una donna bianca americana selezionata a livello genetico da Fu Manchu per creare il figlio perfetto. Allevato fin dall’infanzia nelle arti marziali dal padre e dal suo mentore, Shang-Chi è convinto che il padre sia un benefattore dell’umanità.

Quando gli assegna come missione di andare a Londra a uccidere il “cattivo” dottor James Petrie accetta. Ma dopo l’omicidio incontra il cattivo sir Denis Nayland Smith e scopre la vera natura di Fu Manchu, poi confermata dalla stessa madre.

Così Shang  raggiunge il quartiere generale del padre a New York, sconfigge tutti i suoi assassini e dichiara che da quel momento saranno nemici per sempre e che distruggerà tutti i suoi piani malvagi. In seguito si ritroverà ad affrontare il fratello adottivo Brother Midnight, inviato dal padre a ucciderlo e sarà l’inizio di una lunga serie di avventure arrivate fino ai giorni nostri

Commenta