Netflix annuncia la data della prima e il teaser del film svedese Dancing Queens .
Il film, creato dall’acclamata attrice e regista Helena Bergström, sarà lanciato a livello globale su Netflix il 3 giugno.
Il cast
Il film è interpretato da Molly Nutley,Marie Göranzon, Claes Malmberg, Christopher Wollter, Rakel Wärmländer. Ann Westin, Max Ulveson, Mattias Nordkvist. Razmus Nyström, André Christenson, Emil Almén, Fredrik Robertsson. Robert Fux, Louie Indriana, Dominika Peczynones e Fredññski , che fa il suo debutto come attore ed è anche il coreografo del film.
Dancing Queens Trama.
La storia è incentrata su Dylan Pettersson (Molly Nutley), una ragazza di 23 anni di una piccola isola dell’arcipelago Bohuslän con grandi aspirazioni di danza. Quando ha deciso di fare le pulizie nel drag club Queens, il ballerino e coreografo più famoso del club (Fredrik Quiñones) scopre per caso il talento di Dylan. Vuole disperatamente essere una parte dello spettacolo, ma è una ragazza – ed è uno spettacolo di drag queen. Tuttavia, dove c’è una volontà, c’è un modo.
Dancing Queens è diretto da Helena Bergström, che è anche la sceneggiatrice insieme a Denize Karabuda.
Joana Sorobetea della Sweetwater Productions è la produttrice del film con Colin Nutley e Mikael Bergkvist come produttori esecutivi.
Il DOP è Peter Mokrosinski. I costumi sono creati dalla stilista svedese Camilla Thulin e la norvegese Gaute Storaas compone la musica.