Variety annuncia che Antoine Fuqua dirigerà e produrrà un nuovo adattamento cinematografico di Cat on a Hot Tin Roof” ( La gatta sul tetto che scotta) di Tennessee Williams, vincitore del Premio Pulitzer. L’opera è incentrata sull’avidità, la famiglia, la morte e la repressione sessuale.
Il regista di “Training Day”e “Magnificent Seven” unirà le forze con i produttori Stephen C. Byrd e Alia Jones-Harvey, che hanno sostenuto un revival del 2008 dello spettacolo che ha fatto la storia con una corsa sold-out di 19 settimane come prima produzione tutta afroamericana a Broadway.
Il film “combinerà elementi della commedia con nuove trame e li intreccierà per portare la produzione sul grande schermo”.
Fuqua produrrà attraverso la sua società di produzione, Fuqua Films, e Byrd e Jones-Harvey produrranno attraverso la loro Front Row Productions.
Byrd e Jones-Harvey hanno affermato in una dichiarazione.
“Siamo entusiasti di poter dare vita a questo classico di Tennessee Williams, con l’acclamato Antoine Fuqua al timone.”
Antoine Fuqua : regista di tanti cult
Tra i film più importanti di Fuqua ricordiamo anche il cult con Denzel Washington: “The Equalizer”e “Southpaw“, un dramma di boxe con Jake Gyllenhaal. Più recentemente, ha diretto e diretto il documentario “What’s My Name: Muhammad Ali”.
Il prossimo film di Fuqua è “Infinite” della Paramount, un thriller fantascientifico con Mark Wahlberg. Inoltre si prepara a girare “Emancipation” con Will Smith.
Byrd e Jones-Harvey films
Tra i film prodotti da Byrd e Jones-Harvey “A Streetcar Named Desire”, “The Trip to Bountiful”, “Smokey Joes Café“. Inoltre “American Son” e l’attuale hit di Broadway “Ain’t Too Proud — The Life and Times of The Temptations”.
Questo autunno Produrranno “Get Up, Stand Up”, un musical su Bob Marley, nel West End di Londra e “MJ: The Michael Jackson Musical” a Broadway nel gennaio 2022. I due stanno anche sviluppando il film brasiliano premio Oscar “Black Orpheus” in una produzione di Broadway.