fbpx
Connect with us

Magazine

Oscar 2021: i candidati come miglior attore non protagonista

Domenica 25 aprile 5 attori non protagonisti si contenderanno la statuetta. Ecco chi sono e quale ruolo interpretano

Pubblicato

il

oscar miglior attore non protagonista 2021

Domenica 25 aprile 2021 si avvicina e tra i tanti premi c’è anche l’Oscar per gli attori non protagonisti. Vediamo chi sono e che ruolo interpretano (qui per tutti i candidati di tutte le categorie).

Chi sono i candidati per miglior attore non protagonista agli Oscar 2021?

Ricordiamo brevemente i cinque nominativi con i rispettivi film nei quali recitano.

Ognuno dei candidati per miglior attore non protagonista agli Oscar 2021 in breve

Sacha Baron Cohen

miglior attore non protagonista 2021

Noto attore e comico britannico, Cohen, nel corso della sua carriera, ha dato vita a tanti iconici personaggi. Tutti stereotipati e portati all’esagerazione (e all’esasperazione), ma, senza mai prendersi troppo sul serio, e rimanendo sul filo del politicamente scorretto. Il più noto è indubbiamente Borat, un giornalista kazako alla scoperta del mondo e, soprattutto, dell’America. Tanta è stata la fama del personaggio che sono stati realizzati due lungometraggi con lui come protagonista. Il primo è del 2006, mentre l’ultimo sarà presente in questa edizione degli Oscar, avendo ricevuto due candidature: miglior attrice non protagonista (qui per leggere tutte le altre) e miglior sceneggiatura non originale. Ma, trattandosi di un artista, Sacha Baron Cohen è in grado di spaziare e interpretare anche ruoli più drammatici, come quello di Abbie Hoffman ne Il processo dei Chicago 7 disponibile su Netflix, per il quale è candidato, proprio come attore non protagonista.

Daniel Kaluuya

Riuscirà Daniel Kaluuya davvero, come dicono i bookmakers, a imporsi sugli altri contendenti e portare a casa il premio? Dopo aver sbaragliato tutti in occasione delle altre manifestazioni (Golden Globes, BAFTA, SAG Awards e Critics’ Choice AwardsKaluuya aspetta solamente la statuetta dorata. Dopo il vero e proprio exploit con Scappa – Get Out di Jordan Peele, l’attore britannico ha fatto la sua apparizione anche in Black Panther, al fianco del compianto Chadwick Boseman (qui per un suo ritratto su Netflix), e in Widows – Eredità criminale. In questo 2021, però, è candidato per il suo Fred Hampton, leader delle Pantere Nere.

Qui per vedere i primi minuti e qui per un breve approfondimento sul film e sulle Pantere Nere.

Leslie Odom Jr.

Attore, cantante e ballerino statunitense Leslie Odom Jr. non ha all’attivo troppi film (differentemente dalle serie tv dove è apparso più di frequente). Ma in quelli ai quali ha preso parte ha saputo imporsi, in modo particolare in Hamilton (qui per il trailer e qui per qualche informazione) e in quello per il quale è candidato, One night in Miami diretto da Regina King. Nel film, disponibile su Prime VideoLeslie Odom Jr. interpreta Sam Cooke, trattandosi delle vicende del 1964 che videro Cassius Clay diventare a sorpresa il nuovo campione del mondo dei pesi massimi.

Paul Raci

Salito alla ribalta per il suo ruolo di attore non protagonista nel film di Prime VideoSound of MetalPaul Raci ha dichiarato di non essere troppo distante, nella realtà, dal suo personaggio cinematografico. L’artista, appassionato di musica sin da piccolo, ha dichiarato di essere cresciuto con dei genitori sordi, imparando la lingua dei segni. Per questo ha interpretato il ruolo di Joe nella maniera più naturale possibile. E, come se non bastasse, ha anche fondato una particolarissima cover band in cui interpreta brani famosi chiedendo aiuto ad un traduttore per la lingua dei segni. Insomma il suo personaggio, che cerca di aiutare il protagonista Ruben nel suo viaggio con una realtà nuova, a causa della sua sordità, calza a pennello.

LaKeith Stanfield

Doppia candidatura per Judas and the Black Messiah in questa categoria. Non solo il favoritissimo Daniel Kaluuya, ma anche LaKeith Stanfield, che nel film interpreta William O’Neal, cercherà di ambire alla statuetta. I due si sono incontrati nuovamente, dopo aver preso parte entrambi a Scappa – Get OutStanfield, poi, che fa anche parte di una band, negli ultimi anni vanta la partecipazione a diversi titoli, da Diamanti grezziCena con delitto – Knives Out (qui per il trailer, qui per la recensione e qui per la notizia dei due sequel acquistati da Netflix), tanto per citarne due.

Qui per leggere i candidati a miglior attore protagonista

Qui per leggere le candidate a miglior attrice protagonista

Oscar 2021: le candidate come Miglior Attrice non Protagonista

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers