Il successo de La casa di carta (qui per leggere le ultime news sulla nuova stagione, la cui uscita ad aprile è stata smentita) poteva portare solo a questo per Netflix: un ampliamento delle serie tv spagnole.
Quali sono le nuove serie tv spagnole di Netflix
La serialità spagnola si sta imponendo sempre di più e questo ha incoraggiato il servizio a nuovi investimenti. Dobbiamo tanto al paese che ci ha donato Elite (qui per le ultime news sulla nuova stagione), Le ragazze del centralino, Il caos dopo di te, Toy Boy, Valeria e la più recente Sky Rojo. A queste si aggiungeranno nei prossimi mesi i nuovi drama Intimidad, Baruca e Si lo hubiera sabido.
Vediamo le serie tv spagnole su Netflix nel dettaglio
Intimidad
Intimidad (Intimacy nella versione internazionale) è creata dalla Verónica Fernández di H – Helena con Laura Sarmiento. La storia racconta la storia di quattro donne costrette a muoversi lungo una linea sottile tra vita pubblica e privata. Questo perché un video intimo che ritrae un politico con un futuro promettente diventa pubblico.
Baruca
Baruca è un action drama di sei episodi creato da Victor Sierra e Xosé Morais, con Óscar Pedraza alla regia. È ambientata nel carcere psichiatrico Monte Baruca la vigilia di Natale. La storia ruota attorno a un gruppo di uomini armati che circondano il complesso e interrompono ogni comunicazione con il mondo esterno con l’obiettivo di catturare Simón Lago, un pericoloso serial killer. Se solo il direttore della prigione fosse disposto a consegnarglielo. Il cast della serie include Alberto Ammann e Luis Callejo.
Si lo hubiera sabido
L’ultima delle tre serie tv spagnole su Netflix Si lo hubiera sabido (If Only nella versione internazionale) è una creazione dello sceneggiatore turco Ece Yörenç adattata da Irma Correa. La serie segue Megan Montaner nei panni di Emma. Lei è una trentenne insoddisfatta della sua relazione ormai decennale con Nando, così come delle loro dinamiche familiari, motivi per i quali sente che la sua vita abbia perso di ogni significato. Quando un’anomalia temporale la rimanda indietro nel tempo, intrappolata nel corpo di una ventenne, Emma ha la possibilità di riconsiderare chi vuole diventare.