La star di Game Of Thrones (qui per le “celebrazioni” su Sky dell’anniversario di uscita della serie) e Killing Eve (qui per le ultime news) Gemma Whelan è stata scritturata come protagonista della serie drammatica di ITV The Tower. Sarà l’adattamento in tre parti dello scrittore di Homeland Patrick Harbinson del romanzo della polizia metropolitana Post Mortem di Kate London.
Di cosa parla The Tower
Whelan interpreterà il sergente detective Sarah Collins. Questa indaga dopo che un poliziotto veterano e una ragazza adolescente cadono a morte da un grattacielo nel sud-est di Londra, lasciando un bambino di cinque anni e l’agente di polizia alle prime armi Lizzie Griffiths sul tetto, per poi scomparire.
Collins lavora per trovare Lizzie prima che si faccia seriamente male. Ma anche per scoprire la verità dietro le macabre morti del grattacielo. Collins e Griffiths diventano in seguito i personaggi centrali di tre libri scritti dall’ex agente della Met London.
La Whelan oltre The Tower
La Whelan è meglio conosciuta per aver interpretato Yara Greyjoy nel mega-franchise della HBO Game Of Thrones. È apparsa, però, anche in altre serie, tra cui la terza stagione di Killing Eve, Gentleman Jack, e il successo The End Of The F***ing World (qui per leggere della prima stagione e qui per leggere della seconda).
I nomi dietro la serie
The Tower, le cui riprese inizieranno questo mese, è prodotto da Windhover Films e da Mammoth Screen. È realizzato in associazione con ITV Studios, che distribuisce a livello internazionale.
Harbinson è il produttore esecutivo insieme al fondatore e CEO di Mammoth, Damien Timmer. Paul Testar produce, mentre Sherie Myers è co-produttore e Jim Loach il regista.