Il 16 aprile è stato distribuito nelle sale cinematografiche del Nord America In the Earth, il film horror diretto da Ben Wheatley (Rebecca). Prodotto e distribuito da Neon, è stato presentato nel gennaio 2021 al Sundance Film Festival e al primo weekend in sala ha raggiunto un ottimo traguardo, soprattutto di questi tempi, incassando mezzo milione di dollari. Wheatley ha scritto la sceneggiatura in soli 15 giorni durante lo scoso agosto, traendo ispirazione proprio dalla pandemia.
In the Earth: la trama
Mentre il mondo cerca una cura per un virus disastroso, il dottor Martin Lowery e una guardia forestale vanno nelle profondità della foresta alla ricerca della dottoressa Wendle. Durante la notte, diventa un viaggio terrificante attraverso l’oscurità e la foresta prende vita attorno a loro.
Dichiarazioni del regista e cast
Nonostante il nome del virus non venga mai menzionato, appare chiaro che Wheatley abbia scritto la sceneggiatura pensando al COVID-19. “Volevo fare un film che fosse legato al presente.“, ha detto il regista. “I film che stavo vedendo e che erano stati realizzati e rilasciati durante la pandemia sembravano molto antiquati. Nessuno parla di quello che è successo, il COVID segnerà una generazione. Sarebbe come ambientare un film nel 1946 e non fare riferimento al fatto che tutti erano appena passati dalla Seconda Guerra Mondiale. Volevo fare qualcosa sull’esperienza che si sta vivendo in questo momento e penso che questo sia ciò che dovrebbe essere il cinema horror. Prendere il momento in cui stiamo vivendo e inserirlo nel genere.”
Il cast è composto da Joel Fry, Reece Shearsmith, Hayley Squires, Ellora Torchia e Mark Monero.
Trailer e locandina di In the Earth
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers