L’idea è quella di un retelling della storia di Cenerentola dal punto di vista delle due sorellastre, Anastasia e Genoveffa.
I nomi dietro il nuovo film su Cenerentola e le sorellastre
Il film, ancora nelle prime fasi del suo sviluppo, sarà una musical comedy, e verrà realizzato da Disney. Tra i produttori della pellicola ci sono l’attore Will Ferrell e Jessica Elbaum tramite la Gloria Sanchez Productions.
Al momento non si sa ancora nulla su eventuali notizie di casting, ma non sembra che Wiig e Mumolo debbano prendere parte al progetto anche in qualità di attrici.
Prima delle sorellastre varie versioni di Cenerentola
Iniziato tutto con il classico d’animazione Disney (anche se ci sono degli antesignani), la storia di Cenerentola è stata ripresa più volte nel corso della storia, con versioni sempre nuove e diverse. Tra queste le più recenti Cinderella story con Hilary Duff e Chad Michael Murray e Antoher Cinderella Story con Selena Gomez. Ma anche la Cenerentola di Kenneth Branagh e l’italiana Gatta Cenerentola del 2017.
Intanto altri villain sullo schermo
Disney, intanto, è impegnata con uno dei titoli di punta del momento. Si sta preparando, infatti, al debutto del film dedicato a un altro iconico villain dei classici animati, Crudelia De Mon. Questa sarà interpretata da Emma Stone nel film dal titolo Cruella, in uscita tra qualche settimana al cinema e su Disney+. Qui per alcune foto e qui per il trailer.