Anthony & Joe Russo con la loro casa di produzione AGBO (Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame) saranno alla guida della produzione di una nuova serie tv sci-fi: From. La serie, che sarà distribuita da Netflix fuori dagli Stati Uniti, è prodotta da Epix, canale premium di MGM. Il network ha rivelato che la serie, composta da 10 episodi, avrà sfumature horror ed è stata creata da John Griffin (Crater).
Di cosa parla From
E’ Deadline a raccontare una prima sinossi della serie tv. La storia riguarda un’inquietante cittadina nel mezzo degli Stati Uniti dove, chiunque ci metta piede, ne rimane intrappolato. Mentre gli abitanti del luogo combattono per trovare la normalità e cercare una via di fuga, dovranno difendersi dalle misteriose minacce della foresta circostante. Costretti a combattere con delle terrificanti creature che escono allo scoperto quando cala il sole, i cittadini dovranno tentare di sopravvivere ad ogni costo.
Lavorazione e uscita
La co-produzione Epix e MGM International Television Productions avrà a bordo, come produttori esecutivi i due fratelli Russo, registi della penultima impresa Marvel Studios al cinema Avengers: Endgame.
Il regista veterano Jack Bender (Lost, Game of Thrones) dirigerà i primi quattro episodi.
Il cast è ancora in lavorazione, mentre la produzione comincerà a Maggio ad Halifax, in vista di una prèmiere nel 2022.
Elettrizzato dall’inizio dei lavori, Michael Wright, presidente di Epix ha dichiarato:
“From condurrà lo spettatore in un mondo di suspense, terrore e tensione, in una storia coinvolgente con grandi personaggi.” Wright si è definito entusiasta di lavorare con dei talenti come Bender e Griffin, specificando per quest’ultimo: “Siamo ansiosi di lavorare con un talento come Griffin, e con un team di produzione così capace, per portare questa serie al nostro pubblico.”
Insomma, ci sono le prerogative per una nuova intrigante e promettente serie. Il coinvolgimento dei Fratelli Russo nella produzione fa ben sperare in un progetto ambizioso che possa essere all’altezza delle aspettative. Non ci resta che aspettare news sul cast e sull’attesissima uscita di questa futura protagonista della prossima stagione televisiva.