La Sony Pictures Classics ha fissato la data di uscita di 12 Mighty Orphans di Ty Roberts l’11 giugno a New York e in Texas, con delle proiezioni anticipate a partire dal 10 giugno.
Di cosa parla 12 Mighty Orphans
12 Mighty Orphans racconta la vera storia dei Mighty Mites. È la squadra di football di un orfanotrofio di Fort Worth che durante la Grande Depressione passò dal giocare senza scarpe (o addirittura senza pallone) a giocare per il campionato statale del Texas. Nel corso della loro stagione vincente gli sfavoriti e il loro spirito di resilienza divennero un’ispirazione per la loro città. Ma anche per lo stato e un’intera nazione che aveva bisogno di una ripresa, attirando persino l’attenzione del presidente Franklin D. Roosevelt.
L’architetto del loro successo fu Rusty Russell (Luke Wilson), un leggendario allenatore di liceo che scioccò i suoi colleghi rinunciando a una posizione privilegiata per insegnare e allenare in un orfanotrofio. Pochi conoscevano il segreto di Rusty: che lui stesso era un orfano. Riconoscendo che i suoi magri giocatori non potevano battere le altre squadre con i muscoli, Rusty sviluppò strategie innovative che avrebbero definito il football moderno.
I nomi di 12 Mighty Orphans
Del cast fanno parte Martin Sheen, Vinessa Shaw, Wayne Knight, Jake Austin Walker, Treat Williams, Ron White, Scott Haze e Robert Duvall. Il film, scritto da Roberts, Lane Garrison e Kevin Meyer, è stato adattato dall’omonimo bestseller di Jim Dent.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers