Warrior, la serie Kung fu di HBO basata sugli scritti di Bruce Lee, avrà una nuova stagione. Dopo le numerose richieste dei fan, che hanno inondato di domande gli account ufficiali della rete, arriva finalmente il rinnovo alla terza stagione.
La serie, dopo un primo passaggio su Cinemax, è stata aggiunta al catalogo della piattaforma streaming HBO Max, raggiungendo così un pubblico molto più numeroso. Per questa ragione, probabilmente, la nota rete televisiva statunitense ha deciso di rendere la nuova stagione di Warrior un’esclusiva della piattaforma.
Al momento, HBO Max non è disponibile in Italia. Tuttavia, le prime due stagioni della serie sono state recentemente aggiunte su Sky e Now TV.
Warrior: cosa sapere prima della nuova stagione
Nata da un’idea di Bruce Lee, uno dei più iconici attori e registi di film di arti marziali, la serie ha visto la luce decenni dopo la sua morte, venendo prodotta dalla figlia Shannon Lee. Lo showrunner, è Jonathan Tropper, noto per la serie poliziesca Banshee.
La vicenda si svolge durante le guerre tong, fine degli anni settanta dell’ottocento, e vede protagonista Ah Sahm (Andrew Koji), un esperto di Kung fu emigrato dalla Cina alla California in cerca della sorella che finirà per essere venduto a una delle più potenti tong di Chinatown.
Warrior, oltre a essere un riferimento per il genere action puro, vanta un cast talentuoso: oltre all’ attore britannico di origini giapponesi Andrew Koji nei panni del protagonista, sono presenti Kieran Bew (The Street), Olivia Cheng (Marco Polo), Dianne Doan (Vikings), Dean Jagger (Il Trono di Spade), Langley Kirkwood (Invictus – L’invincibile), Hoon Lee (Banshee – La città del male), Christian McKay (Io e Orson Welles), Joe Taslim (Fast & Furious 6), Jason Tobin (The Fast & the Furious: Tokyo Drift), Joanna Vanderham (The Paradise), Tom Weston-Jones (Copper) e Perry Yung (The Knick).