Come riportato in esclusiva da Deadline, Pilou Asbaek potrebbe aggiungersi al cast di Aquaman 2. L’inizio della produzione del sequel sul supereroe acquatico è alle porte e l’attore danese, conosciuto soprattutto per aver interpretato Euron Greyjoy nella serie Il Trono di Spade, è in trattativa per affiancare Jason Momoa, che tornerà nel ruolo di protagonista. Il film, prodotto dalla Warner Bros. e dalla DC Entertainment, sarà diretto da James Wan, che vestirà anche i panni di produttore insieme a Peter Safran. David Leslie Johnson-McGoldrick, che ha già collaborato con Wan in Aquaman e The Conjuring 2, sta scrivendo la sceneggiatura.
Warner Bros. non ha ancora commentato la notizia e non sono noti i dettagli della trama e del ruolo che interpreterebbe Asbaek. Il primo film di Aquaman è stato un enorme successo per lo studio, incassando oltre 1.14 miliardi di dollari in tutto il mondo, e il sequel è stata sin da subito una priorità. La data di uscita di Aquaman 2 nei cinema è attualmente fissata al 16 dicembre 2022.
La carriera di Pilou Asbaek è in ascesa dopo aver interpretato uno dei personaggi più malvagi e iconici delle stagioni finali de Il Trono di Spade, serie in cui è apparso anche lo stesso Momoa. È apparso recentemente nel film Outside the Wire, distribuito su Netflix, e il 4 giugno 2021 è in uscita Samaritan, in cui lo vedremo di fianco a Sylvester Stallone.