Come anticipa Deadline, va via via completandosi il mosaico del prossimo quinto capitolo della serie cinematografica Indiana Jones. Dopo la notizia che Phoebe Waller-Bridge ha ottenuto la parte della protagonista femminile nella prossima avventura, alla Lucasfilm hanno trovato il co-protagonista del film: Harrison Ford sarà affiancato da Mads Mikkelsen in Indiana Jones 5. Non è ancora noto quale sia il ruolo che Mikkelsen andrà a interpretare. L’attore danese ha di recente interpretato il ruolo di un uomo sull’orlo dell’esaurimento nel film Un altro giro.
Il film è stato nominato agli Oscar 2021 per il miglior film in lingua straniera e per il miglior regista.
Quello della partecipazione di Mads Mikkelsen in. Indiana Jones è un annuncio che arriva subito dopo quello della partecipazione dell’attore danese a un altro progetto prestigioso come Animali fantastici 3. Mikkelsen prende infatti il posto di Johnny Depp che per problemi legali ha dovuto rinunciare alla parte dell’oscuro mago Grindelwald.
Rimangono vaghi anche i dettagli della trama di Indiana Jones 5 e non sappiamo quale tipo di nuova avventura attenda l’archeologo Henry Walton Jones Jr., al secolo Indiana Jones, e i suoi compagni.
Steven Spielberg passerà il testimone della regia a James Mangold (Wolverine) ma rimanendo produttore assai coinvolto in vari elementi del film. Lo affiancheranno nella produzione Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. Confermato anche John Williams, che da quarant’anni compone le colonne sonore del franchise.
Obiettivo della produzione è l’inizio delle riprese entro l’estate 2021, anche se il regista Mangold non ha ancora completato il cast e sta attualmente provinando altri talenti.
Tuttavia è stata comunicata la data di uscita del film: 29 luglio 2022.
Leggi anche:
Harrison Ford ritorna con Indiana Jones