Latest News

The Serpent Queen: in arrivo la nuova serie STARZ su Caterina de’ Medici

Published

on

La serie The Serpent Queen in otto episodi è prodotta per Starz da Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment. Samantha Morton, reduce da The Walking Dead, sarà protagonista nella serie basata sul libro “Caterina de’ Medici: Renaissance Queen of France” di Leonie Frieda.

Chi è Samantha Morton?

L’attrice inglese ha già acquisito familiarità con ruoli ambientati in epoche storiche. Ha infatti recitato in River Queen di Vincent Ward, nei tv movie Jane Eyre (1997) ed Emma (1996) e nella serie tv Harlots (2017-2019). Oltre ad essersi calata nei panni di Maria Stuart nel film Elizabeth:The Golden Age di Shekar Kapur.

Resa nota al pubblico internazionale grazie a Under the Skin – A fior di pelle di Carine Adler, la Morton ha vinto un Golden Globe come miglior attrice non protagonista per il film televisivo Longford di Tom Hooper. 

Samantha Morton ha lavorato per alcuni dei più grandi registi internazionali: Woody Allen (Accordi & Disaccordi, 1° nomination agli Oscar), Amos Gitai (Eden), Lynne Ramsay (l’indimenticabile Morvern Callar), Steven Spielberg (Minority Report), Jim Sheridan (In America, 2° nomination all’ Oscar), Anton Corbijn (Control), Harmony Korine (Mister Lonely), Charlie Kaufman (Synecdoche, New York) e David Cronenberg (Cosmopolis).

Di cosa parlerà la serie?

The Serpent Queen è descritto come la storia della nobildonna italiana e regina consorte di Francia. Considerata un’immigrata e una donna senza arte né parte, Caterina entrò nella corte francese come un’adolescente orfana. Essa dovette offrire la propria enorme dote e generare molti eredi, scoprendo poi che suo marito era innamorato di un’altra e che non poteva concepire.

Eppure, con la sua intelligenza e determinazione, Caterina riuscì a mantenere vivo il suo matrimonio e a padroneggiare il sanguinoso gioco che era la monarchia meglio di chiunque altro, governando la Francia per 50 anni.

Chi la realizzerà?

Il primo episodio sarà diretto da Stacie Passon (DickinsonHouse of cardsAmerican Gods), particolarmente impegnata nei ritratti al femminile.

La produzione esecutiva sarà affidata a Francis Lawrence (Hunger Games saga, Io sono leggenda) e da Erwin Stoff (Matrix, Edge of Tomorrow – Senza Domani). Justin Haythe (Revolutionary Road, La cura del benessere) curerà sia la produzione esecutiva che la sceneggiatura .

The Serpent Queen andrà in onda su STARZ negli Stati Uniti e in Canada e sulla sua piattaforma di streaming internazionale Starzplay in Europa, America Latina e Giappone.

Leggi anche: Annunciata The serpent queen: la serie su Caterina De’ Medici

Commenta
Exit mobile version