Lisley’s Story, la serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, uscirà il 4 giugno In esclusiva su Apple TV. Oltre ad un cast di tutto rispetto che vanta la presenza del premio oscar Julianne Moore e Clive Owen, la serie può contare sulla regia di Pablo Larraìn e sullo stesso King che ha firmato gli 8 episodi di cui è composta.
Cosa racconta Lisey’s Story?
La serie si presenta come un thriller malinconico e profondamente personale.
Al centro del racconto c’è Lisey, moglie di Scott Landon, che tempo dopo la scomparsa del marito, un celebre scrittore, riordinando le sue cose, si trova a ripercorrere alcune tappe della loro vita matrimoniale. Diversi ricordi riaffiorano ed una serie di eventi inquietanti fa sì che Lisey si confronti con quel che è stata la sua vita con Scott e chi fosse realmente suo marito.
Forse non tutto ciò che scriveva nei suoi libri era inventato.
Chi c’è dietro?
A dirigere gli episodi della serie c’è Pablo Larraìn (Jackie, Neruda), la presenza del cineasta cileno ci fa credere che l’adattamento televisivo di Lisey’s Story potrà contare su una forte estetica e su una regia curata che possa sposarsi bene con la malinconia che traspare dal racconto di King.
La produzione invece è affidata alla Warner Bros e Bad Robots Productions, la casa di produzione di J.J. Abrams.
Ovviamente c’è anche Apple TV +, giovanissima piattaforma streaming che è entrata ormai in diretta competizione con HBO Max.
C’è da porre grande attenzione al fatto che la serie è stata scritta dallo stesso Stephen King, dettaglio non da poco data la proverbiale insoddisfazione che lo scrittore prova per la maggior parte delle opere filmiche tratte dai suoi libri. I fan di King possono quindi stare tranquilli.
Chi vedremo nella serie?
Oltre ai già citati Julianne Moore e Clive Owen il cast di Lisey’s Story includerà Joan Allen, Jennifer Jason Leigh, Dane DeHaan, Ron Cephas Jones e Sung Kang.
Insomma, tutto fa ben sperare in una serie ad altissima qualità.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers