Antonie Fuqua, regista di film come Southpaw, Training Day e The Equalizer, dirigerà Emancipation il nuovo film con Will Smith .
Apple è riuscita ad aggiudicarsi i diritti del film stabilendo un nuovo record.
Nessun servizio di streaming aveva infatti mai pagato così tanto per i diritti di un film, si parla di ben 120 milioni di dollari! Le riprese di Emancipation avrebbero dovuto cominciare all’inizio del 2021, ma la situazione pandemica ha costretto la produzione a posticipare i lavori, sperando di poter rendere disponibile il film per l’inizio del 2023.
Ecco perché il nuovo Film con Will Smith non verrà più girato in Georgia
A ritardare ulteriormente le riprese, c’è anche una questione riguardante le location.
La produzione abbandona lo stato della Georgia in seguito al cambiamento delle leggi che regolano il voto. Sembrerebbe infatti che le nuove leggi recentemente approvate limitino l’accesso al voto, pretendendo dei requisiti più rigidi per l’identificazione.
Sia Fuqua che Smith avrebbero definito tali leggi “regressive”, da qui la decisione di spostare la produzione del film in Lousiana.
Emancipation: cosa sappiamo finora?
La sceneggiatura scritta da William N.Collage (sceneggiatore di Assassin’s Creed e Allegiant) racconta la vera storia di “Whipped Peter”.
Il nuovo film con Will Smith parla di uno schiavo afroamericano che, al tempo della guerra civile, si emancipò dalla sua condizione di schiavo arruolandosi nell’esercito dei nordisti.
Fuqua afferma che per la scrittura del film i documenti storici, tra cui i diari dello stesso Peter, sono stati fondamentali.
Riportando le parole del regista: “Quando ho letto lo script per la prima volta ho pensato, che viaggio incredibile, ho l’opportunità di fare un film da far battere il cuore”.
Sul resto del cast Apple non ha ancora fatto trapelare nulla, condendo così l’attesa del suo film con una nota di mistero.
Sappiamo ovviamente che il nuovo film con Will Smith sarà disponibile in esclusiva su Apple Tv.