Ramy Youssef affiancherá Emma Stone in Poor Things, prossimo film di Yorgos Lanthimos.
Lanthimos e Stone di nuovo insieme per Poor things
In attesa della conferma di Willem Dafoe, dunque, la produzione ha annunciato l’arrivo di un attore comico già premiato con il Golden Globe per la serie Ramy.
Poor Things si basa sull’omonimo romanzo di Alasdair Gray, dal quale è stata tratta la sceneggiatura firmata dal Tony McNamara. McNamara è showrunner di The Great su caterina II di Russia ed é stato nominato all’Oscar per La Favorita.
Una squadra già collaudata e affiatata, dunque poiché Lanthimos, Stone e McNamara hanno lavorato insieme proprio nel film in costume del 2018 .
Leggi anche
The great: un’ alternativa Caterina la Grande nella serie Hulu
Gli ultimi due sono invece nel team del prossimo Crudelia.
Crudelia: il nuovo trailer del film con Emma Stone
Poor Things la trama
Il film, ambientato nell’era vittoriana, racconterà la storia di Belle Baxter (Emma Stone), una giovane donna riportata in vita da un eccentrico scienziato.
Sui ruoli di Youssef e Dafoe non abbiamo ancora dettagli, ma il film viene presentato come una sorta di Frankenstein al femminile. Uno sguardo originale su una vicenda classica, che affronta temi universali: amore, coraggio e progresso scientifico. In aggiunta c’è una certa vena ironica ma un’ ironia nera.
Leggi su Lanthimos:
Inquietanti atmosfere e alienazione umana. Lanthimos torna al corto con Nimic, on demand su Prime e Mubi. Protagonista Matt Dillon
Il sacrificio del cervo sacro, lo sconvolgente film di Yorgos Lanthimos con Nicole Kidman e Colin Farrell, in home video