Legendary Pictures al lavoro sul live-action di Gundam, diretto da Jordan Vogt-Roberts e distribuito da Netflix.
Quello che sappiamo sul Gundam di Netflix
Netflix continua il suo discusso trend di adattamento da anime a film live-action, questa volta però il progetto sembra promettente.
Legendary Pitcures è al lavoro su un adattamento cinematografico della amatissima serie di mecha Gundam, prodotta originariamente dalla casa nipponica Sunrise. Legendary aveva già annunciato di essere al lavoro su questo film nel 2018 ma oggi finalmente sappiamo a chi sarà affidata la regia: Jordan Vogt-Roberts, giovane regista conosciuto per il suo recente lavoro su Kong: Skull Island.
Vogt-Roberts si è quindi già confrontato con le difficoltà originate da complesse scene d’azione raffiguranti combattimenti tra robot e mostri enormi.
La sceneggiatura è stata invece sviluppata da Brian K. Vaughan, sceneggiatore statunitense, ideatore della serie a fumetti Ex Machina.
Legendary non si è fatta certo trovare impreparata: tra le sue produzioni degli ultimi anni spuntano entrambi i Pacific Rim, così come tutti e quattro i film del cosiddetto MonsterVerse, di cui fa parte il recentissimo Godzilla vs. Kong.
Attualmente cast, data di uscita e trama rimangono incognite. Non è ancora chiaro neanche su quale arco narrativo si incentrerà il film.
Si tratta dell’ennesimo tentativo di Netflix di adattare prodotti giapponesi con attori in carne ed ossa (spesso con scarsi risultati), ma la combinazione di regista, sceneggiatore e casa di produzione fa ben sperare per un Gundam all’altezza delle aspettative.
Tutto il resto
L’altra faccia della medaglia: l’annuncio fa intuire un allontanamento di Jordan Vogt-Roberts dall’adattamento cinematografico di Metal Gear Solid, di cui non si hanno notizie da parecchio tempo.
I fan della saga videoludica temono che l’hype generatosi attorno a Gundam possa far ritardare ancora di più lo sviluppo del film con Oscar Isaac nel ruolo di Solid Snake.
Gundam sarà il secondo live-action tratto da un prodotto Sunrise e distribuito da Netflix.
La piattaforma aveva già iniziato la produzione di un adattamento seriale del cult Cowboy Bebop nel tardo 2018, in collaborazione con Tomorrow Studios.