I produttori Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh hanno annunciato la lista dei presentatori Oscar 2021, quelli che non solo intratterranno il pubblico presentando film e personaggi, ma che annunceranno i vincitori per ciascuna categoria.
Ecco i presentatori degli Oscar 2021, in ordine alfabetico:
Angela Bassett, Halle Berry, Bong Joon Ho, Don Cheadle, Bryan Cranston, Laura Dern, Harrison Ford, Regina King, Marlee Matlin, Rita Moreno, Joaquin Phoenix, Brad Pitt, Reese Witherspoon, Renée Zellweger e Zendaya.
Curiosità
Per venti anni, dall’edizione del 1989 a quella del 2009, l’espressione “And the winner is…” era stata sostituita da quella ritenuta più politically correct “And the Oscar goes to…”. Per la 61° edizione della cerimonia il produttore dell’epoca, Allan Carr, aveva infatti cambiato il testo standard per i presentatori, anche se non tutti avevano seguito le nuove linee guida. “Il suo obiettivo era quello di non sembrare competitivo“, ha detto Lucia Schultz, bibliotecaria dell’accademia del cinema. Dal 2009, forse per il ritorno di tempi più competitivi, i presentatori degli Academy Award sono tornati alla vecchia forma “And the winner is…”, che sarà brusca ma assai più efficace.
Leggi anche: