Il trono di spade remake: un nuovo trailer di HBO fa sperare i fan
A 10 anni dall'uscita della serie fantasy è stato diffuso un nuovo trailer dell'ultima stagione. Che sia il segnale per un finale alternativo per il futuro?
Sono tante le iniziative che HBOsta mettendo in piedi in occasione del decimo anniversario de Il trono di spade. Tra queste anche un nuovo inedito e rivisitato trailer ufficiale dell’ultima stagione della serie fantasy di successo. I fan hanno subito pensato all’ipotesi “Il trono di spade remake”, ma sarà così?
C’è la possibilità di un remake de Il trono di spade?
A che serve, quindi, riportare alla memoria un’ottava stagione considerata deludente da molti fan? A chiederselo anche gli appassionati che hanno guardato questa nuova clip che ripercorre alcuni dei momenti salienti e memorabili degli ultimi sei episodi della serie.
L’ipotesi remake de Il trono di spade
È nato addirittura un dibattito social e c’è chi ha pensato che il promo possa anticipare un remake del finale o comunque una nuova versione, riveduta e corretta, alla maniera di Zack Snyder’s Justice League (qui per il trailer italiano e qui per le ultime news), uscito proprio con Warner Bros., la stessa casa di produzione de Il Trono di Spade.
Ecco perché non è fattibile un finale alternativo o un remake de Il trono di spade
L’idea di un finale alternativo de Il Trono di Spade, però, probabilmente non tocca minimamente né Warner Bros. né HBO. La situazione, rispetto a Zack Snyder’s Justice League, è diversa poiché era stato un totale insuccesso. L’ottava stagione de Il trono di spade, per quanto criticata, ha ottenuto invece ottimi ascolti, ha vinto l’Emmy come miglior serie drammatica ed è stata considerata comunque soddisfacente da una buona parte di pubblico. Un ulteriore problema, non di poco conto, è che il cast de Il Trono di Spade è attualmente impegnato su altri fronti e nessuno degli attori ha manifestato il desiderio di tornare nel proprio personaggio.
Una speranza nei romanzi
L’unico finale alternativo possibile, attualmente, sarebbe quello che l’autore della saga de Le cronache del ghiaccio e del fuocoGeorge R.R. Martin ha pensato per gli ultimi due libri. Lo scrittore, infatti, in più di un’occasione ha ribadito di avere in mente un finale diverso per i libri. Unica cosa è che non sappiamo quando si concluderà la stesura nella quale è impegnato ormai da oltre dieci anni. Solo dopo l’eventuale pubblicazione dei romanzi, HBO potrebbe pensare a un remake del finale, possedendo comunque i diritti sull’intera saga.
Il trailer
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers