Arriverà sugli schermi a Dicembre, per Natale, The Christmas show una commedia scritta e diretta da Alberto Ferrari (Un figlio di nome Erasmus, La terza Stella) e prodotta da Pier Paolo Piastra con Viva Productions (tra gli altri, Bene ma non benissimo, Un nemico che ti vuole bene) e la collaborazione di Monica Pedrazzini.
Ad animare questa divertente storia natalizia, in bilico tra il reality e la magia del quotidiano, un cast del calibro di Raoul Bova, Serena Autieri, Ornella Muti, Tullio Solenghi, Francesco Pannofino.
leggi ultima News sul film
Insieme a loro i giovani e talentuosi Alice Andrea Ferrari e Giulio Nunziante Cesaro.
Il film nasce da un’idea originale di Pier Paolo Piastra e Carlo Mazzola, con il soggetto di Alessandra Piccinni e Michele Belsanti e la sceneggiatura di Alberto Ferrari, Alessandra Piccinni, Michele Belsanti e Cristiano Malacrino.
Uscirà l’8 dicembre prossimo e sarà trasmesso in oltre 750 sale cinematografiche di tutta Italia. Sarà il film forse del primo Natale post-Covid, quando, ci auguriamo, torneremo ad affollare i cinema.
The Christmas Show è un film che mixa sapientemente tutte le sfaccettature della vita reale e le condensa in un breve reality tv che lentamente si trasforma in una magia capace di riportare in famiglia lo spirito natalizio.
ha dichiarato in una recente intervista il regista.
“Un film dal realismo magico, ispirato alle commedie di Frank Capra, un po’ Truman Show un po’ vita di tutti i giorni, che racconta le emozioni che possono appartenere a chiunque e in qualunque angolo del mondo”.
leggi anche :
Bene Ma Non Benissimo: intervista a Rosario Terranova
Nessuno mi può giudicare un film con Raul Bova e Paola Cortellesi