Magazine

Love and Monsters: su Netflix il nuovo film da Oscar per gli effetti speciali

Published

on

Ormai sono sempre meno i giorni che ci separano dall’arrivo in streaming di Love and Monsters. Il film, candidato agli Oscar 2021 nella categoria migliori effetti speciali (qui per tutte le candidature), ha alle spalle una storia di distribuzione non facile. Il film, infatti, a causa della pandemia, è stato rilasciato on demand negli Stati Uniti. In Italia non ha trovato modo di arrivare nelle sale, ma è in uscita adesso, sulla piattaforma streaming Netflix, in tempo per vederlo prima della cerimonia degli Academy Awards.

Cos’è Love and Monsters

Love and Monsters è una una pellicola sci-fi con un registro ironico diretta da Michael Matthews (Five Fingers for MarseillesApocalypse Now Now). La sceneggiatura è scritta da Brian Duffield (già autore di The Babysitter, UnderwaterJane Got a Gun) e Michael Matthews, su soggetto dello stesso Duffield. Alla produzione, invece, c’è la 21 Laps Entertainment di Shawn Levy, la stessa di Stranger Things (qui per il trailer della quarta stagione, qui per un riassunto in vista della prossima stagione, qui per alcune novità sulla quarta stagione e qui per alcune indiscrezioni).

Originariamente intitolato Monster Problems, il film abbraccia in pieno la definizione di disaster comedy e per certi versi condivide lo spirito di Benvenuti a Zombieland e del suo sequel Doppio colpo. Qui, però, al posto dell’epidemia di morti viventi, ci sono dei mostri giganti che minacciano l’umanità. Quella di cui si parla in Love and Monsters, infatti, è una Mostroapocalisse, che ha sconvolto il pianeta: la Terra si è ritrovata improvvisamente invasa di esseri mastodontici terrificanti che hanno costretto i superstiti a nascondersi sottoterra.

Love and Monsters: la trama

Sette anni dopo la Mostroapocalisse, Joel Dawson, come il resto dell’umanità, vive in una delle tante comunità di superstiti. Sono costretti a nascondersi sottoterra mentre gigantesche creature mostruose hanno preso il controllo della superficie.

Al momento della Mostroapocalisse, Joel si era dovuto separare dalla sua ragazza, Aimee, che ha continuato a cercare via radio. Finalmente l’ha rintracciata, scoprendo che l’amata ora vive a 80 miglia di distanza in una colonia costiera. Decide, così, di raggiungerla, avventurandosi in superficie, consapevole che dovrà affrontare i mostri.

Joel non desiste dalla sua missione di ricongiungersi con Aimee, nonostante i tanti pericolosi incontri che gli si parano lungo la strada. Per sua fortuna, però, incontra anche altri sopravvissuti, tra cui Clyde, la piccola Minnow e un cane.

Il cast di Love and Monsters

Protagonista del film nel ruolo di Joel Dawson è Dylan O’Brien, già star della serie Teen Wolf e della trilogia di film The Maze Runner. Accanto a lui, nel ruolo di Aimee c’è Jessica Henwick, conosciuta come Nymeria Sand ne Il Trono di Spade (qui per un commento finale alla serie, qui per una news sull’eventuale serie animata, qui per eventuali spin off) e come interprete di Colleen Wing nella serie Iron Fist. Nel ruolo del “mentore” di Joel, Clyde, invece, troviamo Michael Rooker.

Infine, si segnala Ariana Greenblatt, la baby Gamora di Avengers: Infinity War.

Love and Monsters: quando esce (in streaming)

La mancata distribuzione cinematografica è stata ovviata grazie alla piattaforma streaming Netflix, che rende disponibile il film dal 14 aprile.

Il trailer

Commenta
Exit mobile version