Russell Crowe apparirà in un ruolo in “Thor: Love and Thunder” dei Marvel Studios , attualmente in produzione in Australia con il regista Taika Waititi e interpretato da Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa Thompson e Christian Bale.
Questo è il quarto film della serie sul personaggio di Thor ed ha già collezionato un bel po’ di camei importanti come Matt Damon, Luke Hemsworth e Sam Neill che riprendono le loro apparizioni in “Thor: Ragnarok” del 2017 dove interpretano le varie versioni di Loki, Thor e Odino, Melissa McCarthy è stata recentemente fotografata mentre girava una scena nei panni della cattiva di “Ragnarok” Hela (interpretata per la prima volta da Cate Blanchett).
Non è ancora chiaro come Crowe si unirà al cast, ma probabilmente ricoprira’ il ruolo di Gran Maestro, il cast e’ davvero vasto oltre a lui troveremo Bale (che interpretera’ il cattivo Gorr the God Butcher), Waititi che riprende il ruolo dell’alieno roccioso Korg, Jaimie Alexander torna nei panni del guerriero Sif, e Chris Pratt e Karen Gillan riprenderanno i loro “Guardiani della Galassia”.
La trama del film è ancora avvolta nel mistero, ma sappiamo che Portman interpreterà il Mighty Thor, prendendo spunto dalla trama del fumetto Marvel in cui l’amore di lunga data di Thor, Jane Foster, si ritroverà a combattere una guerra contro il cancro.
Per Crowe non è la prima volta in un cinecomic: l’attore premio Oscar per Il Gladiatore ha interpretato Jor-El, il padre di Superman, nel film di Zack Snyder de 2013 Man of Steel e recentemente ha prestato la sua voce sempre per lo stesso personaggio in Justice League di Zack Snyder.
Il film verra’ distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures verra’ diretto da Taika Waititi, che ha scritto la sceneggiatura con Jennifer Kaytin Robinson
Le riprese sono iniziate nel gennaio 2021 a causa dei ritardi della pandemia, la premiere di “Thor: Love and Thunder” è prevista per il 6 maggio 2022.