fbpx
Connect with us

Netflix SerieTv

Ozark 4 Ecco la trama di tutte le stagioni e cosa aspettarsi nel finale

Pubblicato

il

ozark 4

Deadline annuncia che quando Ozark tornerà sulla piattaforma di streaming di Netflix,  si chiuderà la saga della famiglia Byrde  con la sua quarta e ultima stagione .

Leggi la news su Ozark 4

Mentre i fan e gli spettatori speravano in più stagioni, durante un SAG Awards Panel, i membri del cast Jessica Frances Dukes, Felix Solis, Skylar Gaertner e Madison Thompson hanno affermato che ha senso che la serie finisca con la sua quarta stagione.

Tutte le cose belle devono finire. Questo è stato un buon lavoro che deve finire “, ha detto Solis, che appare come Omar Navarro. “Non vogliamo aspettare fino a quando non va bene per la fine.”

Thompson, che interpreta Erin Pierce, ha detto che portare Ozark al termine con la sua quarta stagione sembra “il meglio di entrambi i mondi”, in quanto non porterà avanti la serie vincitrice di Emmy più del necessario, preservando le trame e i fan del dramma che hanno imparato ad amare.

Anche se non ha rivelato cosa accadrà nella stagione finale, Dukes ha anticipato che la quarta stagione presenterà nuovi personaggi e nuovi attori. Ha inoltre aggiunto che gli spettatori possono aspettarsi di vedere finalmente i personaggi che sono stati fin ora solo menzionati per nome nella stagione finale.

Ha anche affermato che la serie finale continuerà a  veder crescere  ancora l’equipaggio originale di personaggi, incluso Jonah Byrde di Gaertner.

L’ attore di Daredevil e The Ticket ha aggiunto che la squadra “farà tutto il possibile con il finale”, giocherà con i personaggi sopravvissuti e sperimenterà la narrazione nella quarta stagione di Ozark .

Abbiamo così tanta fiducia che tutti ce la faranno alla perfezione”,

ha detto del finale di serie.

Netflix deve ancora fissare una data per la prima dell’ultima stagione di Ozark .

Ozark: la trama

Ozark è una serie statunitense del 2017 ideata da Bill Dubuque e Mark Williams e distribuita da Netflix. Racconta la storia della famiglia Byrde, apparentemente ordinaria, che cerca di condurre una vita normale. L’unica eccezione a tale normalità è il lavoro del capofamiglia Marty (Jason BatemanCome ammazzare il capo… e vivere feliciArrested Development), che si occupa di consulenze finanziarie a Chicago, ma solo come copertura. In realtà Marty ha una seconda attività come riciclatore di denaro sporco per uno dei più grandi cartelli della droga messicani. Tutto sembra procedere alla grande nella doppia vita di Marty, che riesce a barcamenarsi tra i due lavori, con precisione e attenzione, e con la connivenza di tutta la sua famiglia, che ne è a conoscenza, quasi estraniandosi dal mondo criminale all’interno del quale è inserito.
Nel momento in cui le cose iniziano ad andare storte e Marty si trova alle strette con i propri temibili capi perché un pericoloso cliente ha scoperto delle grandi perdite, decide di trasferirsi con la moglie Wendy , Laura Linney, (due nomination agli Oscar e nominata per Ozark ai Golden Globe,) e i figli Charlotte (Sofia Hublitz) e Jonah (Skylar Gaertner), da Chicago a Ozark, una piccola e tranquilla cittadina nel Missouri. Qui Marty ha assicurato al Boss Del Rio (Esai Morales) che nella nuova città sarà più facile riciclare il denaro in pochissimo tempo, allontanandosi dall’attenzione dei federali e sfruttando la gente del luogo. Ma anche dopo il trasferimento nella fredda e cupa cittadina, la vita non si rivela facile per loro. Infatti, una volta giunto sul posto, Marty si rende conto che  non è affatto tranquillo e popolato di persone facili da manipolare e truffare. E’ un luogo dove vi è già una fitta rete criminale e dove sarà difficile prendere il proprio posto.

Ozark Riconoscimenti

La serie è candidata  per quattro categorie agli Screen Actors Guild Awards di quest’anno, inclusa l’eccezionale performance  in una serie drammatica per Jason Bateman e l’eccezionale performance di un ensemble in una serie drammatica. Ha ricevuto già diversi premi e nomination tra cui una nomination ai Golden Globe come Miglior Attore in una serie drammatica a Jason Bateman, un Premio Emmy a Julia Garner come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica e altre nomination in multipli settori ai Primetime Emmy Awards, Golden Globe, Critics Choice,  e ai Writers Guild of America e agli E! People’s Choice Awards.

Ozark prima stagione: una famiglia normale?

Una famiglia normale, dunque una vita apparentemente consueta in una metropoli come le altre. Un uomo medio con un lavoro decoroso, una moglie, Wendy,  fredda ma apparentemente devota, e due figli , Charlotte e Jonah, a completare il quadretto familiare. E poi a un tratto, tutto si rompe.

Da Chicago si va a vivere sul lago Ozark, in una località turistica, non molto frequentata durante il resto dell’anno. Senza motivo? No. Occorre riparare ad un guaio. Ecco che allora si scopre ogni cosa di una famiglia apparentemente normale. La prima stagione di Ozark sta tutta in questo paradosso. Tutto appare sulla linea di un’apparente piattezza, come il lago a cui approdano, oscuro e misterioso luogo di corruzione e marciume. La famiglia ha i suoi altarini che vengono a galla pian piano e si confondono ed uniscono al male che vi cresce accanto. I Langmore, “brutti, sporchi e cattivi, sono una di queste tetre “appendici di Ozark”. La giovane Ruth, (la brava Julia Garner) scaltra e furiosa con la vita, scalerà il marciume voltando le spalle ai suoi terribili zii. Jacob e Danielle Snell, ( Peter Mullan e  Lisa Emery) condurranno il loro “gioco” dai campi coltivati a perdifiato mentre anche la cosìdetta “legge” non avrà il volto pulito dell’onestà ma si vestirà di malsana e cattiva corruzione attraverso il personaggio del detective Roy Petty. Rachel, proprietaria del locale rilevato da Marty, sarà vittima di un meccanismo distorto, e non uscirà indenne dall’oscuro mondo di Ozark. leggi la recensione stagione 1

Ozark Seconda stagione: nuovi meccanismi

Nella seconda stagione entrano in gioco nuovi meccanismi. Ruth assume un ruolo decisivo negli affari di Marty. Wendy assume il potere insieme al marito e si fa sempre più scaltra. Il Cainò della famiglia diviene una realtà e il conflitto con gli Snell assume proporzioni più forti. Assume spessore il personaggio di Helen, avvocato del Cartello, che diviene anche amica di Wendy e della famiglia. Infine i figli Charlotte e Jonah acquistano più consapevolezza del dramma vissuto e cercano una via per sopravvivere.

Ozark 4 Ruth in una scena di Ozark 3

Ozark terza stagione: Guerra aperta

ozark 4

 

La famiglia Byrde torna con un terzo capitolo ancora più dark, che ha messo tutti contro tutti (anche gli stessi coniugi Marty e Wendy), calando il sipario su un finale al cardiopalma.

Gli episodi sono ambientati sei mesi dopo gli eventi della scorsa stagione. I personaggi interpretati da Jason Bateman e Laura Linney sono ancora ai ferri corti: mentre Marty fatica a trovare il giusto equilibrio tra gli affari e la sicurezza della famiglia, Wendy ha ormai abbracciato il suo lato oscuro, avvicinandosi sempre più al cartello di Navarro. Marty viene rapito e torturato da Navarro per testare la sua fedeltà al cartello. Poi Wendy, stressata tra il lavoro e la famiglia, deve gestire l’arrivo di suo fratello Ben, un uomo fragile che soffre di gravi problemi psichici. Infine Helen, l’avvocato del cartello, che pur di salvarsi la pelle è pronta a tutto. Ruth si schiera contro Wendy e Marty, delusa dal loro trattamento e sembra avvicinarsi ai Snell. Il finale di Ozark 3 ha cambiato le carte in tavola, chiudendo un capitolo e aprendone un altro. Leggi la recensione di Ozark 3

Spoiler finale terza serie!

Dopo essere stati invitati al battesimo del figlio di Navarro, Helen viene brutalmente uccisa da uno dei suoi uomini, davanti a due scioccati Marty e Wendy; il boss abbraccia la coppia come se niente fosse, inaugurando così la loro nuova partnership.

Ozark 4: il futuro della famiglia Byrde e di Ruth

La trama ripartirà da Marty e Wendy, ora di nuovo uniti, cercando di capire in che modo dovranno gestire i loro rapporti col cartello. Entrambi sono dentro, insieme sono un’impresa di famiglia e, nel bene e nel male, dovranno sostenersi a vicenda. Grandi progetti in serbo per il personaggio di Ruth. Incredibile la performance di Julia Garner (per il suo ruolo, lo scorso anno si è conquistata la vittoria agli Emmy). La terza stagione si è conclusa con la giovane Lagmore che ha chiuso i rapporti con la famiglia Byrde, iniziando una nuova vita nell’impresa di Darlene. Cosa accadrà?

Cast personaggi princiali

Ozark curiosità

La serie Netflix è ambientata in un villaggio vacanze sulle rive del Lago di Ozarks, in Missouri. in un luogo simile ha vissuto lo stesso ideatore Bill Dubuque negli Anni ’80, durante il periodo degli studi. Le riprese hanno avuto luogo per lo più nell’area di Atlanta, in Georgia.
Oltre al ruolo di protagonista, Jason Bateman è tra i produttori esecutivi e registi della serie.
All’inizio di ogni episodio, il titolo viene mostrato con quattro simboli all’interno di una O che prefigurano gli eventi di quell’episodio.

I simboli compongono anche le lettere Z-A-R-K, fino a formare complessivamente la parola OZARK.

Sul lago di Ozarks, è stato aperto un bar chiamato Marty Byrde’s, in ossequio alla serie tv.

Su Laura Linney leggi anche :

Tales of the city: ritorno a Barbary Lane

Leggi altro su Julia Garner

Emmy Awards 2020: tutti i vincitori

 

Ozark

  • Anno: 2017
  • Durata: 3 stagioni in corso
  • Distribuzione: netflix
  • Genere: dramma
  • Nazionalita: USA

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers