La BBC ha annunciato la produzione di un nuovo docufilm su Amy Winehouse.
Amy Winehouse ancora protagonista
Il docufilm si intitolerà Amy Winehouse: 10 Years On e racconterà la storia e la vita della talentuosa cantante londinese morta nel luglio del 2011 a soli 27 anni. Si tratterà di un documentario che sarà trasmesso proprio dalla rete nazionale britannica. E questa promette di aggiungere un punto di vista differente a quello avuto fino ad ora su Amy Winehouse a dieci anni dalla sua scomparsa.
Qui per leggere di un’altra opera sull’artista e qui per vedere il trailer del film in questione
Su cosa si concentrerà il docufilm su Amy Winehouse
La volontà è quella di ripercorrere la carriera della grande cantante londinese attraverso i ricordi delle persone che le erano più vicine. Tra queste ovviamente la madre Janis. Questa, malata di sclerosi multipla e con la paura di perdere i ricordi della figlia proprio a causa della malattia, ha sentito il bisogno urgente di contribuire alla realizzazione del documentario.
Le dichiarazioni della madre della cantante
Ecco cosa ha detto la madre della cantante a proposito della figlia in occasione della realizzazione del docufilm. “Non credo che il mondo conoscesse davvero Amy, quella che ho cresciuto. Non vedo l’ora di aver l’opportunità di far capire meglio le sue radici e permettere di entrare davvero in profondità con quella che era la vera Amy”.
Altre dichiarazioni dalla produzione
“Janis è stata una figura molto vicina ad Amy. E ancora dobbiamo sentire molto della sua storia e la cui la versione degli eventi spesso differisce dalla narrazione che ci è stata raccontata prima”, hanno detto i produttori del documentario.