Andrà in onda in prima assoluta il 4 aprile su Sky Cinema e in streaming su NOW TV il terzo lungometraggio di Michela Andreozzi dal titolo Genitori vsinfluencer, scritto dalla regista insieme a Fabio Bonifacci e prodotto da Paco Cinematografica, la società di produzione di Arturo Paglia e Isabella Cocuzza.
Genitori vs influencer è una commedia adatta a un pubblico di qualsiasi età che racconta lo scontro generazionale tra una padre e una figlia in un’epoca dominata in modo preponderante dai social network. Nel cast troviamo Fabio Volo, la giovanissima Ginevra Francesconi (The Nest – Il nido), Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Massimiliano Vado e Michela Andreozzi che si è ritagliata un piccolo ma divertente ruolo.
Si è tenuta ieri tramite streaming la conferenza stampa del film alla presenza di una parte del cast: MichelaAndreozzi, Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, i produttori Arturo Paglia, Isabella Cocuzza e MargheritaAmedei, senior director di Sky Cinema.
Genitori vs Infuencer, un cambio di registro per Michela Andreozzi
Dopo aver raccontato con ottimi risultati l’universo femminile in Nove lune e mezza e Brave ragazze, questa volta la regista e attrice Michela Andreozzi ha scelto di concentrarsi sul rapporto padre – figlia in un’epoca come quella attuale dove i social network sono un elemento fondamentale per migliaia di adolescenti.
“Da tempo ero interessata a raccontare la storia di un padre, concentrandomi soprattutto su un periodo importante che sconvolge la vita di un genitore, quello dell’adolescenza. Nel mio film, il protagonista rimasto vedovo ha cresciuto da solo la figlia Simone (Ginevra Francesconi), facendo sia da padre che da madre, cercando di istituirle dei solidi valori, che con l’arrivo dell’adolescenza porta a un divario tra i due, soprattutto in quest’epoca dove i social network fanno da padrone”, ha così raccontato Michela Andreozzi durante la conferenza stampa.
“Quando Fabio Bonifacci mi ha proposto il soggetto mi sono resa conto che non erano mai stati realizzati film in cui si parlava del rapporto genitori – figli ai tempi dei social network, così mi sono messa subito a lavoro, cercando di mettere insieme più informazioni possibili che avessero a che fare con Instagram e il seguito di adolescenti che ne fanno parte, parlando del rapporto che questi hanno con gli influencer”.
Uno scontro generazionale in piena epoca social
“Questo film ha la possibilità di attirare un pubblico di qualsiasi età, parlando appunto di uno scontro generazionale in un’epoca come questa, dove i social a tutt’oggi vengono utilizzati da persone di qualsiasi età, ma soprattutto l’intento di Sky Original è quello oltre di far divertire il pubblico anche di farlo riflettere”, ha così sottolineato Margherita Amedei, senior director di Sky Cinema.
A interpretare la giovanissima Simone è la bravissima Ginevra Francesconi, la quale è conosciuta al grande pubblico per aver recitato in The Nest – Il nido. L’attrice si è calata perfettamente nel ruolo, sembra quasi che le calzi a pennello, forse merito dei suoi diciassette anni, infatti la sua generazione è perennemente attaccata ai social.
“Credo che quello che ci caratterizza è la voglia di essere adulti, il desiderio di libertà e indipendenza, accomunati dal fatto che l’età che viviamo è bellissima proprio perché è piena di spensieratezza, premettendo che ci sono dei momenti in cui vorrei essere un eterno Peter Pan, sono affascinata anch’io dagli influencer, anche se devo ammettere che li conosco poco”, ha raccontato Ginevra Francesconi.
Il mondo dei social che è pieno di influencer di cui fa parte anche Giulia De Lellis, la quale in Genitori vsinfluencer interpreta Ele – O – Nora, un personaggio che è simile a quello che è lei nella realtà, in quanto da anni è molto attiva su Instagram, seguita da parecchi adolescenti e non solo.