Annunciata la data di uscita del terzo film del produttivo biennio del regista cinese: Impasse di Zhang Yimou arriverà nei teatri cinesi il 30 aprile. La data scelta è localmente uno dei momenti più caldi della distribuzione, vista l’altissima affluenza dei teatri cinesi in tempo di festività.
Ma dopo essere slittato dal 2020 a quest’anno, Impasse di Zhang Yimou si trova a seguire il poetico One second, una delle produzioni più gradevoli del regista cinese degli ultimi anni. Per l’autunno è poi prevista anche l’uscita di Under the lights, un thriller di cui è già online la versione internazionale del trailer, mentre per Impasse ci dovremo per il momento accontentare di un trailer con traduzione non ufficiale.
Impasse, prodotto da China Film Co., Ltd., Emperor Motion Pictures e Huaxia Film Distribution, è una storia di spionaggio, un genere nuovo per il regista, dalle cui prime immagini traspare una certa efferatezza.
Impasse di Zhang Yimou, la trama
La storia, ambientata negli anni Trenta, riguarda quattro agenti addestrati in Russia che vengono paracadutati in Manciuria, la Cina nord-orientale occupata dai giapponesi. Incaricati di svolgere una operazione segreta, ai quattro viene in realtà tesa una trappola.
I volti dei quattro protagonisti sono Zhang Yi (I fiori della guerra, 2011), Yu Hewei (I am not Madame Bovary, 2016), Qin Hailu (White Deer Plain, 2017) and Zhu Yawen (The Witness, 2015). Le riprese, svoltesi durante il periodo del COVID, hanno avuto luogo nel freddissimo Heilongjiang.
Ecco il trailer di Impasse di Zhang Yimou
Impasse
Anno: 2021
Distribuzione: Huaxia Film Distribution
Genere: Spionaggio
Nazionalita: Cina
Regia: Zhang Yimou
Data di uscita: 30-April-2021
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers