La serie, composta da 6 episodi, è ambientata tra 15 anni, quando una scoperta scientifica avrà cambiato le vite di tutti sul pianeta: un test che stabilisce in maniera inequivocabile chi è la tua anima gemella.
Soulmates: La trama
Il test dell’anima gemella ha impatto sulle vite di sei personaggi: Nikki dubita del suo matrimonio, David ha una relazione extraconiugale, Libby ama sia la sua anima gemella che suo marito. Mateo ha un’avventura folle, l’anima gemella di Kurt è morta, Caitlin si domanda se il suo match vada bene per lei… Varie storie ruotano intorno alla scoperta o meno del risultato del test e al suo impatto su una moltitudine di relazioni.
Sei storie diverse sono quelle che compongono Soulmates, in tempi e luoghi diversi, l’umanità cerca solo una cosa : l’amore. O, almeno, quello che potrebbe essere. La serie antologica di Bridges e Goldstein mette in discussione le relazioni umane e se stessi a partire da una “grande” scoperta scientifica che complica tutto.
Nikki, Caitlin, Alison ,Mateo sono protagonisti di importanti storie. Che siano d’amore o di solitudine, i personaggi sembrano saper riconoscere il vero amore e saperlo vivere. L’impatto con la notizia che un test possa cambiare tutto però innesca in loro diverse reazioni.
Nikki, innamorata di Franklin, comincia a chiedersi se non abbia dato per scontato che l’unico uomo con cui abbia avuto un relazione nella sua vita, padre delle sue figlie, sia quello giusto. Quasi dimenticandosi di essere donna, Nikki, dapprima contraria al test, scopre un lato di se che aveva nascosto. Non per curiosità, ma per noia, arriva a chiedersi in cosa abbia riversato tutte le sue energie e cerca di risolvere i suoi dubbi esistenziali.
Kurt invece, sconvolto dalla notizia della perdita della sua anima gemella, trova conforto nella fede, incontrando una comunità che gli permette di scoprire se stesso.
Soulmates quindi è una serie che parte da un’idea buona e affascinante. Ciò che però non coinvolge è la piattezza di ogni episodio che, seppur incentrato su personaggi ben scritti e su storie con del potenziale, finiscono con l’apparire ridondanti e noiose.
Ogni arco narrativo ha un suo inizio e una sua fine ma nel mezzo non c’è il dramma necessario a catturare lo spettatore. Il test scientifico conduce i personaggi in una crisi esistenziale che però è raccontata con poca linfa narrativa che a lungo andare ne stanca la visione.
Il trailer ufficiale
Soulmates: il cast
Il cast della serie è composto da alcuni volti noti della serie Billions come David Costabil eMalin Akerman . Con loro Sarah Snook, Kingsley Ben-Adir (One Night In Miami), SonyaCassidy, Charlie Heaton (Stranger Things),Betsy Brandt , JJ Feild, Darren Boyd (Killing Eve), Dolly Wells , Karima McAdams. Laia Costa , Shamier Anderson, GeorginaCampbell (Black Mirror), Henry Goodman (The New Pope), Sofia Oxenham , Nathan Stewart Jarrett, Sandra Teles , Letty Thomas, Adam El Hagar e Bil Skarsgård .
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers