Magazine

Alice e Peter: il fantasy con Angelina Jolie arriva su Prime Video

Arriva su Prime Video “Alice e Peter”, il film fantasy con Angelina Jolie, che prova a unire due grandi classici: e se Peter Pan e Alice nel paese delle meraviglie fossero fratelli?

Published

on

Alice e Peter è il nuovo fantasy che approderà su Prime Video.

Due fratelli “anomali” in Alice e Peter

Debutterà in streaming il 22 aprile su Prime Video il fantasy che immagina che il Peter che poi diverrà Peter Pan e l’Alice poi finita nel paese delle meraviglie fossero fratelli, prima di affrontare le avventure che li hanno resi celebri singolarmente.

Il film è diretto da Brenda Chapman, che aveva in precedenza co-diretto due celebri film d’animazione, Il principe d’Egitto e Ribelle – The Brave. Qui è al suo esordio nella regia di un film in live action.

Il film vede protagonisti Angelina Jolie, David Oyelowo, Jordan Nash, Keira Chansa, Reece Yates e Michael Caine, ed è stato presentato in prima mondiale al Sundance nel 2020.

Qui per leggere di un recente tentativo di rivisitazione di Peter Pan

Alice e Peter la trama

Prima che Peter diventasse Pan e Alice visitasse il Paese delle Meraviglie erano fratelli che vivevano in un’idilliaca casa di campagna con i genitori e il fratello maggiore, David. In questo luogo magico sono liberi di giocare e scatenare l’immaginazione nella foresta dietro casa. Tuttavia il cambiamento è nell’aria: zia Eleanor, molto critica rispetto all’educazione dei bambini, riesce a far iscrivere David a un prestigioso collegio. La famiglia, triste per l’imminente partenza del ragazzo, si trova ad affrontare un’incidente che stravolge le vite di tutti. Con la famiglia sgretolata sia dal punto di vista emotivo sia finanziario, Alice e Peter decidono di cercare una soluzione. Recatisi a Londra per vendere i cimeli di famiglia, i due si troveranno presto in un mondo misterioso e pericoloso che li catapulterà in una serie di avventure che cambieranno il corso delle loro vite.

Il trailer

Commenta
Exit mobile version