Andie MacDowell e la star di The OA Patrick Gibson reciteranno in Good Girl Jane.
Le riprese del film sono terminate questa settimana dopo che la chiusura della produzione era stata prevista nel 2020.
Come accade spesso di questi tempi è slittata di qualche mese a causa della pandemia.
Rain Spencer interpreterà una giovane ragazza sola che si innamora di un affascinante spacciatore e rimane invischiata nel suo giro di spaccio di metanfetamina gestito dagli adolescenti di Los Angeles.
Sarah Elizabeth Mintz ha fatto il suo debutto nel lungometraggio nel progetto di Astute Films, con lei nel cast ci saranno Odessa A’Zion ( Grand Army ), Jules Lorenzo ( Betty ), Olan Prenatt ( Mid90s ), Diego Chiat, Eloisa Huggins e Gale Harold completano il cast con gli artisti musicali Yeek e Shakewell.
Dominique Telson, Fred Bernstein e Simone Williams di Astute Films hanno prodotto il film, insieme a Lauren Pratt e Rick Jackson è il produttore esecutivo.
Le motivazioni sulla scelta di questo tema, non nuovo ai grandi schermi, sono ben espresse nelle dichiarazioni della Mintz :
“L’abuso di droghe e la depressione sono afflizioni stigmatizzate dalla società a causa di idee sbagliate, paura e vergogna, come persona che ha lottato contro queste dipendenze e che è diventata più forte nonostante esse, mi impegno a raccontare una storia che faccia luce sulla realtà travolgente di questa era, un epidemia di tristezza”.
La Mintz aveva gia’ proposto un progetto sul tema: Sundance Fellow, che era stato presentato al festival’s Writer’s Intensive nel 2017. Il progetto era ispirato proprio alla sua storia personale e per quest’ opera era stata anche premiata al Raindance Film Festival nel 2018.
Good Girl Jane non parla solo a questa generazione, ma anche alle generazioni future e alle loro famiglie. Abbiamo visto molti film sulla tossicodipendenza. Il produttore Bernstein afferma che la Mintz è riuscita ad interpretare in modo eccelso l’alienazione, la solitudine, il sesso, la dipendenza dalla droga e dei legami comuni che permeano questa cultura.
È una corsa avvincente piena di realismo e verità che il pubblico apprezzerà.