Latest News

Vita da strega: Sony Pictures sta preparando il film basato sulla serie tv

La Sony Pictures sta pensando a un film basato sulla serie tv “Vita da strega”

Published

on

La Sony Pictures sta lavorando a un film basato su Vita da strega.

Vita da strega: dalla serie tv al film

La classica serie tv aveva come protagonista Elizabeth Montgomery. Della sceneggiatura del film se ne occuperanno Terry Matalas e Travis Fickett, che hanno diretto le serie MacGyver e 12 Monkeys. John Davis e John Fox produrranno attraverso la Davis Entertainment.

La Sony ha provato una versione cinematografica della commedia romantica nel 2005, diretta da Nora Ephron e con Nicole Kidman nel ruolo della strega e Will Ferrell nel ruolo del suo sfortunato marito Darrin. Ma questa volta sarà diverso. Il punto di partenza è proprio la serie: una strega sposa un dirigente pubblicitario e poi cerca di nascondere i suoi poteri e i suoi pazzi parenti che arrivano spesso.

La protagonista della serie Vita da strega

La Montgomery ha recitato con Dick York (poi sostituito da Dick Sargent) nella serie della ABC andata in onda dal 1964 al 1972. Uno “spunto” dal successo di questa serie e la perfetta facciata da casalinga è stata usata efficacemente nella recente serie WandaVision. Inoltre la premessa (la moglie che ha una vita che nasconde al marito) è una di quelle che si presta bene a un’ambientazione contemporanea. E perché no, anche all’esplorazione di cosa rende un matrimonio moderno, con tutti i suoi segreti. Alla ricetta mancano solo alcuni ingredienti. Le origini della strega e dei suoi potenti parenti e quelli che vogliono farle del male. Ed ecco che il gioco è fatto.

I creatori del film

Matalas ha un accordo complessivo con la CBS ed è co-direttore ed EP di Star Trek: Picard, e Matalas e Fickett stanno sviluppando il remake di Witch Mountain per Disney+ con Davis e Fox. Questi produttori hanno collaborato a Dolemite Is My Name e Game Night. 12 Monkeys di Matalas e Fickett ha avuto quattro stagioni su Syfy dal 2015 al 18. Davis Entertainment sta sviluppando per la Sony un adattamento live-action di Harold and the Purple Crayon, basato sul best-seller per bambini.

Commenta
Exit mobile version