Killing Eve, la serie ispirata ai romanzi di Luke Jennings e trasposta sul piccolo schermo da Phoebe Waller-Bridge, si concluderà con la quarta stagione. Non si, però, tratta di un addio definitivo perché i produttori dello show stanno già pensando ad eventuali spin-off.
Killing Eve 4: l’ultima stagione
TVLine, Vulture e l’account ufficiale Instagram di Killing Eve, annunciano ufficialmente l’epilogo della fortuna serie, nella quarta stagione. Quest’ultima verrà girata la prossima estate in Europa e approderà in tv nel 2022.
La data di uscita dovrebbe essere valida anche per il nostro Paese; le precedenti stagioni sono state trasmesse su TIMvision, in contemporanea o subito dopo la messa in onda in originale. Al momento, la notizia certa è che Killing Eve 4 sarà composta da 8 episodi.
L’intricata storia tra l’agente dell’M16, Eve (Sandra Oh) e la misteriosa assassina Villanelle (Jodie Comer) potrebbe riservare ancora molte sorprese ai suoi affezionati fan.
La produttrice, Sally Woodward Gentle, ha dichiarato che la protagonista, Eve, potrebbe trovarsi a dover fare i conti con il suo lato oscuro e, magari, prendere una direzione inaspettata.
Killing Eve 4: cosa si sa dell’ultima stagione
Nel team degli sceneggiatori, c’è una new entry, Laura Neal, nel ruolo di autrice principale della season finale. Ogni stagione della serie è stata, infatti, affidata a una pena diversa, da Phoebe Waller-Bridge, ideatrice dello show, a Emerald Fennell e Suzanne Heathcote.
Sandra Oh, protagonista della pluripremiata serie, ha definito Killing Eve una delle “esperienze più grandi” della sua carriera e ha anticipato che la quarta stagione sarà ricca di emozioni e imprevedibile.
Jodie Comer che nel 2019 ha conquistato un Emmy Award, per il ruolo da comprimaria nello show, descrive il suo lavoro nella serie come “un viaggio straordinario” e promette ai telespettatori un finale memorabile.
Killing Eve: possibili spin-off?
Tuttavia, pare che AMC Network e la casa di produzione della serie, Sid Gentle Films Ltd abbiano intenzione di esplorare ulteriormente l’universo iconico di Killing Eve e sviluppare idee per potenziali spin-off.
Se del resto è difficile abbandonare una storia così amata dal pubblico, lo è altrettanto creare un mondo narrativo che sia all’altezza delle aspettative e coerente con lo script originale.
Non resta che attendere la quarta stagione ed eventuali sviluppi per scoprire i colpi di scena che Eve e Villanelle hanno in serbo per noi.