Dal 20 al 31 Marzo, 2021 in streaming su https://xerb.tv/channel/siff/virtual-events/1882
il Siff ripropone 2 film dedicati al Cinema Iraniano che mira a far conoscere l’Iran attraverso il Cinema, veicolo privilegiato per comprendere una cultura.
Guardare un film è sempre un’esperienza intensa, importantissima per conoscere un paese, il suo popolo, la sua cultura e le sue abitudini quotidiane.
Il cinema Iraniano è ad oggi uno dei più innovativi, emozionanti e apprezzati nei festival di tutto al mondo.
L’Iran, dietro l’immagine di un Paese dominato dall’islam sciita, cela una realtà molto più articolata e sorprendente di popoli, tradizioni e religioni diverse, e può attraverso il Cinema mostrare il suo volto più reale per far apprezzare i valori più sinceri e profondi della sua società e della sua identità.
2 film assolutamente da non perdere.
OBLIVION SEASON(Le Stagioni dell’Oblio). del 2014 diretto da Abbas Rafei un film che mostra quanto sia difficile essere donna in medio oriente.
Rafei si è spinto oltre affrontando la questione della prostituzione in Iran. Lo fa con grande sensibilità resa possibile da una performance di finezza e convinzione della sua attrice protagonista Sareh Bayat, vincitrice del premio Miglior Attrice Siff 2015.
Secondo film “GOLNESA” diretto da Sattar Chamani Gol, suo primo lungometraggio che ha ricevuto più di 50 premi in tutto il mondo. Premio Miglior Attrice Yeganeh Rajab al Siff 2018.
Un film che il regista dedica a tutte le donne oppresse nel mondo.
Il SIFF prosegue la sua missione condividendo con il pubblico il cinema indipendente, film italiani e internazionali di tutto il mondo, un’occasione unica per vedere il vero Cinema Indipendente Internazionale. www.salentofilmfestival.com
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers