Quando il quindicenne Cole (McLaughlin) viene espulso dalla scuola di Detroit, viene mandato a vivere con il suo estraneo padre, Harp (Idris Elba). Harp trova conforto nel riabilitare i cavalli per i cowboy del centro città presso le scuderie di Fletcher Street. Si tratta di una vera e propria comunità equestre urbana nera che ha fornito un rifugio sicuro per i residenti del quartiere per più di 100 anni. Cole si ritrova, quindi, diviso tra il suo crescente rispetto per la comunità paterna e la sua riemergente amicizia con il problematico cugino Smush (Jharrel Jerome). Inizia allora a ridefinire le priorità della sua vita mentre le scuderie stesse sono minacciate dall’imborghesimento.
Quando vederlo?
Netflixha acquisito il film nelle settimane successive al suo debutto al Toronto International Film Festival e lo renderà disponibile in streaming il 2 aprile.
Byron Bowers, Lorraine Toussaint e Clifford “Method Man” Smith sono co-protagonisti del film diretto dal regista Ricky Staub. Lo stesso ha co-scritto Concrete Cowboy con Dan Wasler basandosi sul romanzo Ghetto Cowboy di G. Neri. Tucker Tooley, Lee Daniels, Elba, Dan Walser, Jeff Waxman e Jennifer Madeloff sono i produttori.
Il trailer di Concrete Cowboy
“Il cinquanta per cento di tutti i cowboy erano neri – anche il Ranger Solitario era nero”, viene detto al ragazzo. “Chi è il Ranger Solitario?”, risponde lui.
Qui sotto il primo trailer di Concrete Cowboy, dramma ambientato nella sottocultura dei cowboy urbani della Philadelphia del Nord.
Concrete cowboy
Anno: 2021
Distribuzione: Netflix
Regia: Ricky Staub
Data di uscita: 02-April-2021
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers