La Universal ha riservato due date di uscita nel 2022 per i suoi prossimi film della DreamWorks Animation: il sequel de Il gatto con gli stivali e The Bad Guys.
I due film DreamWorks: il sequel de Il gatto con gli stivali e The Bad Guys
Il sequel de Il gatto con gli stivali, intitolato Il gatto con gli stivali: l’ultimo desiderio, uscirà venerdì 23 settembre 2022. Il primo film del 2011 era stato nominato agli Oscar e, attualmente, il sequel è l’unica uscita in sala in quella data.
Il gatto con gli stivali: l’ultimo desiderio sarà diretto da Joel Crawford e prodotto da Mark Swift. Si tratta del team creativo dietro il successo del 2020 di The Croods: A New Age (qui per vedere il trailer), che si è guadagnato una nomination ai Golden Globe come miglior film d’animazione ed è il terzo film di maggior incasso durante la pandemia.
Il candidato all’Oscar Antonio Banderas darà di nuovo voce al soave fuorilegge felino. In questo secondo capitolo il gatto con gli stivali scopre che la sua passione per l’avventura l’ha portato a bruciare otto delle sue nove vite, lasciandogliene solo una. Parte, quindi, per un viaggio epico per trovare il mitico ultimo desiderio e ripristinare le sue nove vite.
Non solo Il gatto con gli stivali, ma anche The Bad Guys
Nel frattempo, The Bad Guys, anch’esso della DreamWorks Animation, uscirà venerdì 15 aprile 2022.
Non sarà il solo titolo in quella data. Si scontrerà, infatti, con un film evento ancora senza titolo della Warner Bros. e con The Lost City of D della Paramount con Sandra Bullock e Channing Tatum.
The Bad Guys segue cinque famigerati cattivi che sono stati dietro a grandi rapine: Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Piranha, Mr. Shark e Ms. Tarantula. E lo segue mentre tentano il loro più impegnativo lavoro in assoluto: diventare buoni.
Basato sulla serie di libri bestseller Scholastic di Aaron Blabey, The Bad Guys è diretto da Pierre Perifel (regista del corto Bilby e animatore dei film di Kung Fu Panda) che fa qui il suo debutto come regista. Il film è prodotto da Damon Ross e Rebecca Huntley. I produttori esecutivi sono Blabey, Etan Cohen e Patrick Hughes.