L’appuntamento con Bud Spencer è per il 27 giugno.
Nel cuore di Berlino verrà inaugurato – a cinque anni esatti dalla morte del grande attore – il Bud Spencer Museum. Un luogo voluto dai fan e dalla famiglia di Carlo Pedersoli, il suo nome all’anagrafe, per rendere omaggio al mitico protagonista di Banana Joe e Piedone lo sbirro.
Buone notizie dunque per il Cinema italiano in un periodo povero di iniziative.
Centinaia di pezzi unici della vita privata dell’attore Carlo Pedersoli e della carriera cinematografica del suo alter ego Bud Spencer saranno esposti per un anno negli esclusivi spazi del palazzo Römischer Hof sul centralissimo boulevard Unter den Linden.
Il progetto di onorare la figura di Bud Spencer con una esposizione museale è stata ideato dalla famiglia Pedersoli ed è stato presentato per la prima volta alla fine del 2019 nella esclusiva cornice del Palazzo Reale di Napoli.
Per l‘edizione berlinese l’esposizione verrà rielaborata, ripensata e trasformata in una grande festa per Bud Spencer con spettacoli e ospiti internazionali.
Dal 27 giugno 2021 fino al 30 giugno 2022 saranno esposte su una superficie di 500 m² foto inedite, le più belle locandine dei film, costumi originali e oggetti di scena da oltre 50 film.
L‘esposizione includerà anche le auto del film … Altrimenti ci arrabbiamo! – una Buggy VW rossa e gialla e una Ford Escort MK1 –, il carretto dei gelati e il flipper di Pari e dispari e una statua di Bud a grandezza naturale.
Bud Spencer un campione di nuoto
Verranno inoltre raccontati gli altri aspetti della sua vita. Carlo Pedersoli è stato infatti anche inventore, cantante, compositore, politico, fondatore della compagnia aerea Mistral Air e nuotatore di fama mondiale.
Una sezione speciale della mostra è dedicata alla carriera in vasca del giovane Bud. Dal 1947 al 1957 infatti, Carlo Pedersoli è stato, per dieci anni, campione italiano di rana e stile libero, partecipando anche alle Olimpiadi del 1952 e del 1956. A Berlino saranno esposte foto, medaglie, trofei e l‘originale accappatoio olimpico dell‘epoca.
Bud Spencer un mito intramontabile
Bomber, Bulldozer, Piedone e Banana Joe. Impossibile nominare tutti i personaggi cult della lunga carriera dell’attore napoletano. Oltre 50 lungometraggi interpretando quasi sempre lo stesso personaggio dal cuore grande.
Un gigante che lotta per i diritti dei più deboli e combatte i cattivi, dando loro sempre una sonora lezione con bonaria severità.
I suoi celebri scappellotti hanno la leggerezza dei cartoons e le sue celebri risse con il complice Terence Hill sono divertenti vignette di fumetti senza tempo.
Questo, e molto altro, lo hanno reso l‘idolo delle folle in tutto il mondo, una vera superstar internazionale. Da qui la celebrazione della coppia Bud Spencer-Terence Hill, compagno inseparabile di botte e avventure.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers