Una nuova interessante piattaforma di streaming, nata da poco, è Paramount+ ed è lì che si possono trovare tante serie remake.
Tante serie remake su Paramount+
Il servizio streaming della compagnia ha deciso di puntare su alcuni classici cinematografici. La notizia è arrivata durante la presentazione dell’Investor Day. In quell’occasione la Paramount ha svelato di essere al lavoro su vari adattamenti televisivi. Da Flashdance a Love Story, da Attrazione fatale a The Italian Job e Perché un assassino.
Ma vediamole nel dettaglio.
Le serie remake di Flashdance e Love Story su Paramount+
In primo luogo la serie tv di Flashdance. Basata sul film con Jennifer Beals del 1983, si concentrerà su una donna di colore “che lotta per lasciare il segno nel mondo del balletto”. Tracy McMillan scriverà la sceneggiatura.
Ma ci sarà anche la serie tv su Love Story. Essa sarà basata sull’iconica storia d’amore nel film del 1970 con Ryan O’Neal e Ali MacGraw. Sarà prodotta da Josh Schwartz e Stephanie Savage (Gossip Girl , The OC). “Dal tema del titolo principale al conflitto di classe nel classico stile americano, Love Story è davvero iconico”, hanno dichiarato i due. “Non vediamo l’ora di aggiornarlo per la prossima generazione.”
Altre idee per la piattaforma
Un’altra serie sarà quella su Attrazione Fatale, basata sul thriller del 1987 e su una complicata relazione con Michael Douglas e Glenn Close protagonisti. Sarà una rivisitazione “raccontata attraverso le lenti della modernità, parlerà di donne forti, disturbi della personalità, sulle vittime di abusi, e controllo coercitivo”, hanno dichiarato Alexandra Cunningham e Kevin Hynes (Dirty John) che si occuperanno della sceneggiatura e saranno anche produttori esecutivi.
La serie tv su Perché un assassino è basata sul thriller del 1974 con Warren Beatty, su un ostinato reporter che indaga su un’organizzazione oscura specializzata in assassini politici.
Infine, il progetto televisivo su The Italian Job è basato sul film d’azione di Michael Caine del 1969. Si basa su una straordinaria rapina, che ha già avuto un remake cinematografico nel 2003 con Mark Wahlberg e Charlize Theron nel cast.
Ma sono previste anche Grease: Rise of The Pink Ladies (qui per la recensione del film diventato cult e qui per leggere la notizia di un prequel) e una serie-remake del classico con David Bowie, L’uomo che cade sulla terra interpretato questa volta da Chiwetel Ejiofor. Poi l’amatissimo Kesley Grammer tornerà a vestire i panni di Frasier per un revival della serie degli anni ’90. E, infine, ci sarà una serie sviluppata dalla Amblin, sul videogioco Halo, pronta per il 2022.
La domanda, però, è: il servizio Paramount+ arriverà anche in Italia? Al momento il nostro paese sembra escluso dall’offerta.