Fabio D’Innocenzo ha pubblicato su Instagram la prima immagine di Elio Germano in America Latina.
Il film ha iniziato ufficialmente le riprese e la critica attende con ansia la nuova pellicola dei fratelli D’Innocenzo dopo l’ottimo risultato ottenuto con La terra dell’abbastanza e soprattutto con Favolacce.
Favolacce è stato presentato in concorso lo scorso febbraio (2020) al Festival di Berlino dove ha vinto l’Orso d’argento per la miglior sceneggiatura, raccogliendo poi consensi unanimi da critica e pubblico in occasione dell’uscita del film direttamente in digitale.
Non sappiamo molto sul nuovo film. I due registi hanno dichiarato tempo fa che dovrebbe essere una storia d’amore e ne parlarono proprio durante la Festa di Roma:
“Ci approcciamo al progetto con la stessa paura dei primi due. Il nuovo film sarà una storia d’amore nella direzione “del sangue”, cioè dell’espressione più forte dei sentimenti. Come un po’ fu per La Terra dell’Abbastanza”.
Nel cast, accanto a Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, MaurizioLastrico. Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmüller.
Il film è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution e Le Pacte.
AMERICA LATINA sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.
Elio Germano è tornato dunque a lavorare con i D’Innocenzo dopo l’ottima esperienza fatta con Favolacce.
L’attore è reduce anche del successo di Volevo solo nascondermi , fimm ispirato alla vita di Ligabue.