Deadline rivela che la star di Schitt’s Creek Emily Hampshire si unisce alla serie originale di Amazon UK The Rig.
Il thriller in sei parti, che sarà diretto dal regista di Line of Duty e Bodyguard John Strickland, sarà girato in Scozia alla fine di questo mese su una piattaforma petrolifera e ai FirstStage Studios di Edimburgo.
Il dramma sarà ambientato sulla piattaforma petrolifera Kishorn Bravo, al largo della costa scozzese nelle pericolose acque del Mare del Nord. Quando l’equipaggio deve tornare sulla terraferma, una nebbia misteriosa e avvolgente si diffonde e si trovano tagliati fuori da ogni comunicazione con la costa e il mondo esterno. L’ equipaggio si sforza di scoprire cosa sta guidando la forza sconosciuta. Ma un incidente grave li costringe a fare domande su chi possono fidarsi.
L’Hampshire interpreterà la co-protagonista della serie Rose Mason.
A bordo anche in ruoli chiave ci sono la star di Line of Duty Martin Compston e Mark Bonnar ( Catastrophe ). Wild Mercury Productions (parte di Banijay UK) sta producendo.
Come annunciato il mese scorso, la Hampshire sta anche sviluppando un remake di Mary Hartman, Mary Hartman con Norman Lear e Act III Productions di Brent Miller, Sony Pictures Television e lo showrunner Jacob Tierney. Farà quello spettacolo e The Rig contemporaneamente.
L’Hampshire è nota per aver interpretato Stevie Budd in Schitt’s Creek , che ha appena vinto un Golden Globe per la migliore serie TV – Musical o commedia.
Leggi tutto sui Golden Globe
L’attrice sarà presto al fianco di Adrien Brody nella prossima miniserie di Epix Chapelwaite , basata sul racconto di Stephen King Jerusalem’s Lot .