Nuovo progetto per Colin Trevorrow: War Magician su Studiocanal.
War Magician con Benedict Cumberbatch
Fresco di concludere Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow è già pronto per un nuovo film (qui per la recensione di un altro suo film Il libro di Henry). Dirigerà, infatti, War Magician, un dramma della seconda guerra mondiale di Studiocanal che avrà come protagonista Benedict Cumberbatch (qui per leggere di un altro recente progetto dell’attore).
La sceneggiatura è nelle mani di E. Nicholas Mariani e sarà basata sul libro di David Fisher.

La storia di War Magician
La trama è basata su una storia selvaggia. Quella di Jasper Maskelyne, un illusionista britannico che ha usato la magia per sconfiggere Erwin Rommel nella seconda guerra mondiale. Il film di Trevorrow presenta una “banda magica” internazionale proveniente da Africa, Europa e Medio Oriente che ha cospirato con Maskelyne e un ufficiale dell’intelligence militare femminile per sconfiggere i nazisti.
Alla produzione
Il film è prodotto da Bob Cooper della Landscape Entertainment, Cumberbatch, Leah Clarke e Adam Ackland della SunnyMarch, Tony Eldridge della Lonetree e Richard Saperstein della Bluestone. I produttori sono Trevorrow e la sua Metronome Films. Ron Halpern e Shana Eddy di Studiocanal supervisionano con Jeff Gernert e Annys Hamilton di Metronome. Le prime bozze della sceneggiatura sono state scritte da Richard Cordiner e Gary Whitta.
La Metronome di Trevorrow ha sede nel Regno Unito, dove ha girato Jurassic World: Dominion. Con la Universal, invece, sta sviluppando Atlantis e Space Opera, quest’ultimo prodotto da Marc Platt con Trevorrow.