Arriva su Rai 1 un’altra serie attesa: Leonardo. Leonardo racconta in otto episodi (divisi in quattro serate) la storia di questo genio dalla personalità in parte ancora da decifrare. Questo nuovo progetto RAI é dedicato a uno dei più geniali e amati personaggi storici: l’artista, ingegnere e inventore Leonardo da Vinci.
Il fascino del “costume ” ha portato già al successo il serial su Imedici.
Una produzione internazionale realizzata con grandi mezzi e nomi importanti questa della serie RAI.
Leonardo racconta gli anni della giovinezza del visionario scienziato, filosofo, architetto, pittore e scultore italiano, interpretato da Aidan Turner(Poldark). Figlio illegittimo di un notaio, Leonardo vive un’infanzia solitaria nella cittadina di Vinci, in Toscana. Leonardo è spinto da un forte desiderio di ricerca e scoperta.
É Caterina ( Matilde De Angelis), una delle sue numerose modelle, a raccontare la storia. Da testimone dei suoi mille interessi ci racconta non solo lo scienziato ma soprattutto l’uomo dietro il genio, attraverso le sue migliori invenzioni.
Una produzione internazionale
La serie é prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction e Big Light Productions, in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita da Sony Pictures Entertainment.
Leonardo è creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival (The Man in the High Castle, I misteri di Pemberley) e Alexis Sweet (Don Matteo, Back to the Island). Una serie nata per sviluppare in comune accordo serie televisive innovative e di qualità, basate sulla cultura e i valori europei.
Cast e personaggi
Nel cast, insieme ad Aidan Turner, ci sono Giancarlo Giannini nei panni di Andrea del Verrocchio, il maestro di Leonardo. Matilda De Angelis(The Undoing,Tutto può succedere) in quelli di Caterina da Cremona, la misteriosa musa e amica più cara. Freddie Highmore (The Good Doctor, Bates Motel) che è Stefano Giraldi, giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero al centro della storia. Poi Carlos Cuevas (Merlì) e James D’Arcy(Homeland,Broadchurch).
Leonardo la serie: i Luoghi
Leonardo è stata girata in inglese in oltre 50 location soprattutto nel Lazio. Le città di Firenze e di Milano di epoca rinascimentale sono state ricostruite nei pressi degli studi di Lux Vide a Formello, in provincia di Roma.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers