Netflix ha raggiunto un accordo di circa 30 milioni di dollari per la maggior parte dei diritti mondiali del debutto alla regia di Dev Patel con Monkey Man.
Dev Patel debutta con Monkey Man
Le riprese del film, che vedrà il candidato all’Oscar Patel per la prima volta alla regia, sono appena terminate. Nel film il neo regista interpreta un improbabile eroe che emerge dalla prigione per affrontare un mondo immerso nell’avidità aziendale e nell’erosione dei valori spirituali, cercando vendetta da coloro che gli hanno tolto tutto anni prima.
I dettagli di Monkey Man di Dev Patel
Nel film recitano anche Sharlto Copley (District 9), Sobhita Dhulipala (Psycho Raman) e Sikandar Kher (24: India).
Patel, star di The Millionaire e Lion, ha scritto la sceneggiatura con Paul Angunawela e il suo collaboratore John Collee. Il film è in parte ispirato al mito indù della divinità Hanuman che è metà uomo e metà scimmia.
Le dichiarazioni
L’attore e regista esordiente Patel ha affermato: “Sono così entusiasta di collaborare con Netflix in questa avventura. Spero che sia un’aggiunta fresca al genere in un momento in cui la mia storia può diventare la nostra storia. Girare un film durante una pandemia è stato a dir poco impegnativo, ma l’opportunità di reimmaginare storie della mia infanzia e infonderle con il mio amore per il cinema d’azione è stata una gioia assoluta. Un grande amore a Basil Iwanyk ed Erica Lee per averci sostenuto fin dall’inizio e ad Aaron Gilbert e al team di Bron per aver dato voce a un regista inesperto come me”.
Il film avrebbe dovuto essere girato in India l’anno scorso, ma è stato reindirizzato in Indonesia a causa della pandemia.
I recenti impegni di Dev Patel
Patel ha recentemente recitato in La vita straordinaria di David Copperfield (qui per vedere il trailer) e sarà il prossimo protagonista di The Green Knight di A24, che uscirà alla fine di luglio 2021. Monkey Man è una co-produzione tra Bron Studios e Thunder Road Pictures, in associazione con Creative Wealth Media.