La graphic novel Canto avrà davvero un adattamento animato?
L’adattamento animato di Canto
I Westbrook Studios di Jada Pinkett Smith e Will Smith hanno opzionato i diritti della graphic novel Canto e stanno adattando la serie fantasy in un film d’animazione.
Il co-creatore e scrittore di Canto, David M. Booher ha scritto la sceneggiatura e produrrà il progetto insieme al co-creatore e illustratore della serie Drew Zucker.
Di cosa parlerà l’adattamento di Canto
Per generazioni, Canto e i suoi compagni di latta sono stati schiavi nella terra di Arcana, i loro cuori sostituiti da orologi. Anche se l’amore è proibito, questo non ha impedito a Canto di innamorarsi di una ragazza di latta. Quando gli schiavisti danneggiano l’orologio della ragazza di latta in modo irreparabile, Canto lascia Arcana per andare alla ricerca dei cuori mancanti del suo popolo. Lungo la strada, Canto fa amicizia con un feroce Malorex, trova un Eremita che vive in un calamaro meccanico e lavora con una misteriosa guerriera di nome Aulaura che lo aiuta a infiltrarsi nella Città di Dis. Alla Torre di Smeraldo, Canto affronta il mago che sta dietro a tutto, l’Uomo Sudario, e apprende il destino del cuore del suo vero amore.
La graphic novel è ispirata al Mago di Oz e all’Inferno di Dante. (Qui per una news sul remake de Il mago di Oz e qui per la recensione del film con Judy Garland)

Alcune dichiarazioni
“David e Drew hanno creato un mondo pieno di avventura, determinazione e speranza”, ha detto Mone. “Ci ricorda l’importanza dell’amore e di combattere per coloro a cui teniamo e siamo così entusiasti di lavorare con loro per condividere la magia di questo piccolo eroe ispiratore sul grande schermo”.
“È raro trovare un partner come Westbrook che condivide i nostri valori, sia a livello creativo che personale”, dice Booher. “Come noi, Jon e Ryan vedono Canto come una storia di speranza, e sono entusiasta di lavorare con loro per portarla sullo schermo”.
La serie fantasy di sei numeri è stata pubblicata da IDW Publishing con il primo numero uscito a giugno 2019.
Westbrook Studios e i prossimi progetti
I prossimi lungometraggi dei Westbrook Studios includono il remake del classico degli anni ’80 Planes, Trains & Automobiles con Will Smith e Kevin Hart, Emancipation che ha venduto ad Apple nel più grande accordo di acquisizione di festival cinematografici nella storia del cinema. Ma anche l’attesissimo King Richard basato sulla vita di Richard Williams, padre delle grandi del tennis Serena e Venus e il prossimo dramma sportivo Redd Zone, con Jada Pinkett Smith.