Il mio corpo vi seppellirà di Giovanni La Pàrola sarà disponibile dal 12 Marzo.
Il regista ha esordito con E se domani e nel 2013 ha firmato il cortoCusutu N’ Coddu (qui la recensione).
Scritto da Giovanni La Pàrola e Alessia Lepore, il film è prodotto da Olivia Musini, Luigi Musini, Andrea Paris, Matteo Rovere. Una produzione Cinemaundici e Ascent Film con Rai Cinema.
1860, nel Regno delle Due Sicilie, all’alba dello sbarco delle truppe garibaldine, in una terra ancora senza legge, quattro bandite chiamate le “Drude” sono alla ricerca della loro personale vendetta. E di sangue ne scorrerà tanto.
Il mio corpo vi seppellirà è interpretato da Miriam Dalmazio, Antonia Truppo, Margareth Madé, Rita Abela, Giovanni Calcagno e Guido Caprino ( tra i protagonisti di La stanza, disponibile su Prime Video). Completano il cast Simona Di Bella, Gabriele Gallinari, Giuseppe Schillaci, Fiodor Passeo e Filippo Pucillo.
Il film è stato realizzato con il contributo il contributo dell’Apulia Film Fund della Regione Puglia e con il sostegno diApulia Film Commission.
Girato interamente in Puglia tra Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, Gravina in Puglia, Ginosa, Altamura, Spinazzola e Fasano, il film è realizzato in 47 giorni, tra maggio e luglio 2018, con l’impiego di 30 unità lavorative pugliesi.