fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Jason Statham non usa controfigure ma rischia di annegare

Protagonista di alcune tra le pellicole più adrenaliniche e divertenti degli ultimi anni, Jason Statham ha rischiato di annegare sul set de I Mercenari 3...

Pubblicato

il

Dopo aver citato Chris Hemsworth come possibile erede di Schwarzy & Sly, anche Jason Statham (qui il suo profilo Instagram) si merita un pezzettino di quella fama riservata ai cosiddetti “palestrati”.

In fondo ha dato prova delle sue doti in più di una pellicola. Da ultimo, l’apprezzato spin-off Fast & Furious: Hobbs & Shaw, nel quale divideva la scena niente meno che con un altro big quale Dwayne “The Rock” Johnson.

Jason Statham | La disciplina lo porta a Hollywood

Nato il 26 luglio 1967 a Shirebrook, Inghilterra, Statham è diventato celebre proprio grazie al suo fisico atletico e alla sua passione per le arti marziali. La disciplina acquisita nel corso degli anni, seguendo probabilmente anche l’insegnamento della madre ballerina di professione, lo ha condotto sino a Hollywood.

Jason Statham

L’incontro con Guy Ritchie è stato determinante nella vita artistica dell’attore. Grazie al regista britannico – con il quale è attualmente impegnato in un progetto di cui non si sa ancora il titolo – è infatti riuscito a emergere e a imporsi all’attenzione del grande pubblico.

Luc Besson gli ha poi regalato un personaggio epico quale Frank Martin di The Transporter, a cui ha dato vita per ben tre volte (dal 2002 al 2008). Un’altra trilogia importante dal punto di vista della popolarità, oltre che della possibilità di vivere il set al fianco di nomi di una certa portata, è The Expendables – I Mercenari.

Quel giorno in cui ha rischiato di annegare…

Qui fa la conoscenza dei sopraccitati Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone. La muscolarità esibita dalla serie di film non ha forse precedenti, considerando la presenza anche di Dolph Lundgren, Bruce Willis e Mickey Rourke.

Una piccola curiosità circa il terzo capitolo della saga, durante le cui riprese l’attore ha addirittura rischiato di annegare. Il camion che stava guidando ha infatti riportato un difetto ai freni, causandone la caduta in mare con lui dentro. Per fortuna Jason ha un passato da tuffatore provetto ed è stato in grado di uscire dalla vettura.

Ricordiamo che la star ha l’abitudine a non ricorrere alla controfigura, nemmeno nel caso di sequenze dall’alto tasso di adrenalina e pericolosità.

Ed è infine nel 2013 che Jason Statham approda a Fast & Furious: il suo Deckard Shaw è tanto affascinante quanto enigmatico. Non a caso si meriterà uno spin-off tutto suo, in attesa di un possibile sequel

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers