Carosello Carosone: il trailer del film per la tv che andrà in onda in prima visione su Rai 1 il 18 Marzo.
Carosello Carosone racconta l’ascesa ai vertici delle classifiche internazionali di Renato Carosone, il musicista italiano più famoso al mondo. Un’avventura rocambolesca e colorata all’insegna della musica, del divertimento e della sperimentazione.
Diretto da Lucio Pellegrini, è scritto da Giordano Meacci e Francesca Serafini, tratto dal libro Carosonissimoscritto da Federico Vacalebre, edito da Arcana Editore.
Pellegrini ha già diretto per la tv le Tutto può succedere e Il Miracolo.
Nel trailer di Carosello CarosoneEduardo Scarpetta (L’amica geniale) interpreta Renato Carosone. Al suo fianco compaiono Vincenzo Nemolato (Paradise) che interpreta il ruolo di Gegè Di Giacomo, il batterista-fantasista sempre al fianco di Carosone. Ludovica Martino ( tra i protagonisti di Skam Italia) nel ruolo della moglie Lita Levidi.
Le musiche sono curate dal maestroStefano Bollani.
Il film è un omaggio in occasione del centenario della nascita di Renato Carosone. Carosello Carosone nel trailer mostra atmosfere, luoghi e costumi dei tempi di Carosone, e la sua trasformazione da sognatore e musicista di successo.
Carosello Carosone è una produzione Groenlandia in collaborazione con Rai Fiction, prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia.
Groenlandia è la casa di produzione nata dall’incontro tra i registi Matteo Rovere, già produttore con la Ascent Film, e Sydney Sibilia.
L’obiettivo di Groenlandia è quello di produrre commedie e audiovisivo di qualità, portando avanti una linea editoriale basata sulle storie e sulla valorizzazione della specificità di ogni prodotto, prima che sugli attori.
Le caratteristiche che contraddistinguono la casa di produzione sono una struttura snella, giovane e dinamica che annovera collaborazioni con autori e sceneggiatori emergenti del panorama italiano.