fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Steven Spielberg: nuovo film con Michelle Williams

Pubblicato

il

Steven Spielberg diretto da Steven Spielberg. É il nuovo progetto del cineasta dopo il remake di West Side Story.

Secondo  Hollywood Reporter, Spielberg ha scritto una sceneggiatura insieme al collaboratore Tony Kushner (con cui ha già lavorato in film come Munich e Lincoln) e dirigerà il progetto,  ispirato alla sua adolescenza e agli anni di formazione vissuti in Arizona.

Michelle Williams è in trattative per recitare nei panni della madre e  sono attualmente in corso i provini per scegliere il giovane attore protagonista.

Il film non ha ancora un titolo, ma le riprese sono fissate per questo luglio, con un’uscita prevista per il 2022.

Basato sulla sua figura, il protagonista non si chiamerà però Steven. Verrà mostrato come un giovane ragazzo che vive a Phoenix, in Arizona, città nella quale Spielberg ha effettivamente vissuto alla fine degli anni ’50 e all’inizio degli anni ’60.

Il cineasta ha parlato numerose volte di quegli anni, in cui ha affrontato l’antisemitismo mentre realizzava piccoli film casalinghi e d’avventura, utilizzando la cinepresa 8 mm di suo padre.

Intanto la Williams sarà impegnata anche in un altro progetto. Secondo alcune fonti la MGM sarebbe in trattative per prendere le redini del biopic su Peggy Lee, con il candidato all’Oscar Todd Haynes alla regia e la quattro volte candidata all’Oscar Michelle Williams come protagonista. La sceneggiatura è affidata a Doug Wright.

leggi tutta la news su Michelle Williams

Leggi anche su Steven Spielberg 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers