Ancora novità su La Regina degli scacchi. Variety rivela che la storia della campionessa di scacchi giunta a Mosca in piena guerra fredda diventerà un Musical.
LevelForward ha acquistato i diritti teatrali del romanzo di Walter Tevis The Queen’s gambit da cui è stata tratta la celebre miniserie Netflix.
Tevis è autore anche di The hustler e The man who feel to earth, entrambi divenuti films e show.
La storia de La Regina degli scacchi è ormai nota.
Al centro Beth Harmon, orfana che scopre di possedere un grande talento nel muovere delle pedine su una scacchiera. Il romanzo pubblicato nel 1983 segue il suo viaggio dal Kentucky a Parigi fino a Mosca. Nel mezzo una rivoluzione culturale e sociale, la lotta contro i pregiudizi mossi da un mondo prettamente maschile. Questo viaggio include musica, ballo, canto, dolore, dipendenza, crescita e molto altro.
La miniserie Netflix è stata recentemente premiata ai Golden Globe e ai Critics Choice Awards, insieme ad Anja Taylor-Joy protagonista principale.
Leggi sui Golden Globe
Leggi sui Critics Choice Awards
La serie è diventata la miniserie più vista con più di 62 milioni di visualizzazioni nel primo mese soltanto.
La regina degli scacchi diventa un musical: DICHIARAZIONI di LevelForward
È un privilegio per LevelForward prendere in carico The Queen’s gambit e portarlo a diventare un Musical, hanno dichiarato Adrienne Becker e il produttore Julia Dunetz di LevelForward.
Raccontato attraverso un coraggioso e fresco punto di vista, il serial ha attratto il pubblico anche per l’immagine di amicizia, forza e complicità femminile. Vari personaggi di donne hanno sostenuto e ispirato Beth nel suo viaggio contro il maschilismo verso l’ultimo trionfo.
Un esempio di lotta di genere ed equità razziale.
Leggi altre News sulla regina degli scacchi